domenica 10 aprile 2011

Match Report: EAGLES-CRABS 24-9 [9 apr 2011]



Nella quinta giornata di campionato gli Eagles Salerno sconfiggono per 24-9 i Crabs Pescara dopo una dura battaglia. La partita costituiva l’ultima chance per gli abbruzzesi per puntare alla leadership nel girone che avrebbero potuto raggiungere portando a casa una vittoria con più di 20 punti di scarto data la sconfitta casalinga all’andata per 26-6. Il primo quarto segnava una netta supremazia delle difese che riuscivano a tamponare egregiamente ogni tentativo offensivo. La difesa pescarese in particolare mostrava di aver preso le contromisure all’attacco salernitano dopo averlo subito nettamente nel primo tempo della partita di andata. Nel secondo quarto l’attacco degli Eagles sprecava una buona occasione quando Gualandi tutto solo a 20 yds dall’endzone non riusciva a raggiungere la palla. A questo punto i Crabs ritornavano in attacco con ritrovata lena e riuscivano a completare un lungo lancio con Iannelli sull’out dx per Vasta. Costretti al quarto down i pescaresi optavano per un field goal che il kicker Marinucci metteva a segno dalle 20 yds portando il punteggio sul 3-0. Dopo un ulteriore attacco poco efficace degli Eagles, i Crabs riprendevano palla sulle proprie 20 yds da dove Iannucci imbeccava su una slant in Ciccolallo che riceveva disturbato da Apuzzo ed evitava miracolosamente il contestuale placcaggio della safety Marra prima di involarsi per 80 yds in end zone. Trasformazione fallita e punteggio sul 9-0 per i Crabs. Gli Eagles venivano chiamati subito ad una reazione di orgoglio e Sciumanò riportava la palla sul kick off return fino a metà campo. Rossetti pescava immediatamente Taiani con un lancio di 8 yds su una traccia ad incrociare il campo che il receiver salernitano trasformava in un td di 50 yds. Fiore si incaricava della trasformazione alla mano che realizzava con una corsa centrale fissando il punteggio sul 9-8 per i Crabs, risultato sul quale si andava al riposo. Dopo gli aggiustamenti di metà tempo, ci si aspettava un altro tipo di partita nella ripresa ed invece il terzo quarto scivolava via col netto predominio delle difese che costringevano a più di un punt gli attacchi avversari. Gli Eagles dopo aver perso palla a causa di un fumble sfioravano ancora una volta in due occasioni con un lungo pass la segnatura ma ancora un difetto di connessione non consentiva il sorpasso..



Nel quarto periodo di gioco la tensione saliva ed il tempo a disposizione per la rimonta degli Eagles cominciava a ridursi. Il secondo drive offensivo si concludeva con un punt dalle proprie 35 yds. Snap leggermente alto e Scartaghiande, il giovane punter di riserva entrato per sostituire l’infortunato Gualandi, rincorreva il pallone per una decina di yds, riusciva a recuperarlo e lo calciava in corsa per oltre 40 yds con una parabola molto alta. La palla finiva nei pressi del ritornatore pescarese attorniato dal punting team salernitano. Il pallone dopo uno strano rimbalzo colpiva il returner e veniva recuperato da Parrella il quale si involava sull’out dx ma veniva placcato in extremis dalla difesa dei Crabs. Nell’occasione il cb salernitano riportava un grave infortunio che gli costerà il resto della stagione. Eagles in attacco dalle 30 e dopo un paio di corse, Rossetti pescava Taiani con un pass in end zone di 20 yds. Trasformazione da 2 punti di Leone su pass di Rossetti e punteggio sul 16-9 per gli Eagles. Penalità per gli eccessivi festeggiamenti e kick off dalle 15 yds. Dopo un buon ritorno i Crabs tentavano subito di ribaltare il punteggio con un lungo pass di Iannucci per Ciccolallo che veniva però recuperato miracolosamente da Derkach a 10 yds dal td. A questo punto la difesa salernitana risaliva in cattedra costringendo ad un infruttuoso quarto down alla mano i Crabs. Con poco più di 4 minuti sul cronometro gli Eagles imbastivano un lungo drive e chiudevano 3 primi down importantissimi fino ad andare a segno con una corsa di Sciumanò di 10 yds trasformata da ancora da Leone su pass di Rossetti. Punteggio finale 24-9. Ottime le prestazioni di entrambe le difese mentre altalenanti quelle degli attacchi. L’offense salernitano però ha avuto il merito di risultare esiziale nei momenti clou del match consentendo così agli Eagles il sorpasso nel decisivo quarto periodo di gioco. Nel prossimo incontro gli Eagles chiuderanno la regular season con la trasferta a Poggiofiorito dove affronteranno i Leones mentre i Crabs incontreranno in casa tra due settimane gli 82ers in una sfida con in palio i playoffs nella quale partono favoriti anche in virtù della vittoria nella partita di andata.

Ufficio Stampa Eagles | Salerno




Crabs sconfitti a Salerno contro gli Eagles che confermano il primo posto della classifica nel girone. I Crabs che hanno uno score di tre vittorie e due sconfitte (entrambe contro i salernitani), hanno dovuto fare i conti con le numerose assenze in attacco in un match in cui le difese hanno decisamente predominato. Il primo quarto si è concluso 0-0, ma nei primi minuti del secondo, i pescaresi passano subito in vantaggio per 0-3 grazie ad un field goal del kicker Marinucci e allungano le distanze grazie ad una splendida ricezione di Ciccolallo che porta la palla in endzone segnando un touchdown. Qualche minuto dopo sono gli Eagles a segnare e accorciano le distanze con una trasformazione da due punti, portando il risultato a 8-9. Il terzo quarto vede il risultato rimanere invariato e negli ultimi minuti del quarto quarto, i Crabs devono fare i conti con l’inesperienza e con una difesa ed un attacco avversari ben preparati. Gli Eagles segnano negli ultimi minuti di gioco ben due touchdown con altrettante trasformazioni che assicurano un’altra vittoria per la squadra di casa. Ora i Crabs devono pensare già alla nuova sfida che li vedrà impegnati nuovamente contro i Napoli 82’Ers l’8 maggio allo stadio di Zanni, sfida decisiva per l’ingresso dei pescaresi ai playoff.

Sandro Briamonte | Ufficio Stampa Crabs | Pescara








1 commento: