mercoledì 20 aprile 2011

Le Interviste: Saverio Pugliese | HIGHLANDERS Catanzaro



Ciao Saverio e grazie di aver accettato il nostro invito. Cominciamo con un po' di numeri...quanti anni hai? Da quanti anni giochi nella tua squadra? Hai militato sempre in questa formazione?

Grazie a voi per questa intervista. Ho 27 anni,questo è il terzo anno che gioco negli Highlanders, si ho militato sempre in questa squadra.

Quando hai cominciato a giocare a Football? Come l’hai scoperto? Cosa rappresenta adesso il Football nella tua vita?….che spazio gli dai?

Ho cominciato a giocare a football nel 2008 grazie ad un amico, ora do il giusto spazio a questo bellissimo sport che rappresenta una tappa fondamentale della mia vita.

Cosa ti piace di più di questo sport? Quali sensazioni ti trasmette far parte del tuo team?

Amo il football perchè nonostante possa apparire come sport violento dà emozioni indescrivibili, far parte degli Highlanders per me è motivo d'orgoglio!!!

Che numero porti sulle spalle?...ha un significato particolare per te indossare la tua maglia con questo determinato numero?

Il mio numero è e resterà sempre il 33, non ha nessun significato particolare mi porta solo bene.

Hai un nickname?…e se si, ci spieghi come mai ti soprannominano così?

Nickname? no nessuno per ora.

Come ti prepari fisicamente e mentalmente ad un match?...Hai dei rituali?...fai delle cose in particolare?

l mio pre-partita si basa totalmente sulla concentrazione e armonia con i miei compagni di squadra, come rituale: in partita uso un laccetto portafortuna della mia ragazza Laura.



In quale posizione in campo ti trovi più a tuo agio? Hai uno schema preferito o che esegui meglio? Qual’è il tuo ruolo? Hai un ruolo secondario oltre a questo?...riesci a conciliare entrambi?

Io adoro giocare in attacco, essere sempre al centro del gioco ed essere una pedina fondamentale su cui il mio coach può contare, nessuno schema preferisco in particolare, il mio ruolo è runningback, ed oltre questo gioco anche ritornatore, concilio entrambi i ruoli e li adoro.

Siete un gruppo affiatato? Quale clima si respira abitualmente durante i vostri allenamenti? Quali sono gli aspetti che curi maggiormente?

Siamo un gruppo di pochi eletti ma siamo molto affiatati tra noi.

Qual'è la squadra più forte che avete incontrato finora?…e perché?

Senza alcun dubbio i Cardinals, perchè sono più squadra rispetto alle altre due compagini siciliane.

Rispetto alle tue previsioni, come giudichi l'andamento della tua squadra fino a questo punto della stagione?

All'inizio della season speravo in una vittoria contro i Cardinals, ci siamo andati vicini ma comunque posso ritenermi soddisfatto dell'andamento della squadra.



Qual'è la squadra favorita per la vittoria finale di questo Campionato a tuo avviso?..e la favorita della Conference alla quale appartieni?

I Crusaders

Un giocatore al quale ti ispiri?

Il mio mito è Walter Payton

Hai un motto? Un modo di dire? Una frase che ripeti spesso?

In effetti c'è una frase che ripeto spesso tra me e me spesso durante le partite: sono io il più forte...e questo mi da una carica adrenalinica assurda.

Quali sono i tuoi obiettivi con questo sport? Dove vuoi arrivare con il football?

Il mio obiettivo principale è vincere un Superbowl; E vorrei tanto far parte anche solo per una partita del magico Blue Team.

Qual è la situazione del football americano in Italia? Quali iniziative possono risultare utili per promuovere la diffusione del Football nella tua città?...e in generale in tutta Italia? Come giudichi la "spinta" alla pratica di questo sport nella tua regione? Cosa pensi debba funzionare di più in italia, affinché questo sport possa essere seguito ancora di più?

Credo che in Italia la situazione stia migliorando; come iniziative utili per far crescere questo sport credo che sia positivo far conoscere il football nelle scuole; qui in Calabria non vi è nessun aiuto; infine penso che la trasmissione di più partite in tv possa aumentare il numero di persone appassionate di questo meraviglioso sport.

Il nostro sito è nato per dare spazio e visibilità a questo campionato, alle squadre sparse in tutta Italia…ritieni che sia stata una iniziativa utile per far crescere il movimento e reclutare nuovi giocatori ed appassionati?

La vostra iniziativa è senza alcun dubbio utilissima, e personalmente la trovo di ottimo gusto.

A tuo avviso…che condotta bisogna adottare, come atleta, per poter affrontare con lo spirito giusto la pratica di questo sport?

La base di tutto è il rispetto!!!

Come ti prepari ad un incontro?…qual'è lo spirito giusto con il quale affronti l'impegno di una gara, sia essa in casa o in trasferta?

La concentrazione mentale è la mia arma.



Un aggettivo per definirti?

Coraggioso

Quale lato del tuo carattere pensi sia più apprezzato dai compagni e dal coach?...e perché?

La mia forza nel sacrificio, perchè voglio sempre migliorarmi!!!

Fai un po’ di autocritica…Quali sono i tuoi punti di forza e dove invece hai più bisogno di migliorare?

Il mio punto di forza è: la potenza; invece dovrei migliorare nelle ricezioni.

Che genere musicale preferisci?... qual è la tua colonna sonora prima di entrare in campo?

Musica celtica, Now we are free (Gladiatore).

Meglio l'attacco o meglio la difesa?

Attacco for ever.

Ci racconti un episodio curioso o particolare che ti è capitato in campo o in allenamento?

In una partita giocata di recente contro gli Elephants dopo aver segnato il primo Touchdown della partita, ho visto che i miei compagni di squadra non hanno esultato e pensavo che gli arbitri lo avessero annullato...invece il mio presidente aveva ordinato loro di essere ordinati e diligenti durante tutta la partita...mah!!!

Qual'è la cosa più bella che ti ha insegnato il football fino ad adesso?

Ho imparato ad essere più forte e determinato

Grazie mille...e ancora in bocca al lupo per la tua carriera... Lasciaci con una frase, esprimendo liberamente un tuo pensiero, qualcosa a cui tieni particolarmente..o semplicemente, se credi...dei saluti o dei ringraziamenti.

Un grazie a tutta la famiglia degli Highlanders, perchè è grazie a loro se oggi sono diventato un giocatore di football


Nessun commento:

Posta un commento