giovedì 24 marzo 2011

Le interviste: Marcello Cassano | PATRIOTS Bari



Siamo al "giro di boa" della regular season, coach...Quali sono i punti di forza espressi maggiormente
dalla tua squadra e dove invece c'è più bisogno di migliorare?

Sicuramente ad oggi possiamo dire che il running game procede discretamente a prescindere dal personale utilizzato. Per la difesa senza ombra di dubbio la capacità di capitalizzare gli errori avversari 9 tra fumble e intercetti.

Quali sono realisticamente, in percentuale, le speranze di arrivare ai playoff?…E, comunque, rispetto alle tue previsioni, come giudichi l'andamento sinora della tua squadra?

I playoff sono alla nostra portata ma il nostro obiettivo e' il primo posto nel girone. Stiamo avendo più difficoltà del previsto ma i ragazzi nei momenti difficili hanno dimostrato di avere il carattere giusto per andare avanti

Come si svolgono abitualmente i vostri allenamenti? Quali sono gli aspetti sportivi e disciplinari che curate maggiormente?

La sessione si sviluppa in 3 fasi: atletica, tecnica per ruoli, 7 vs 7 ed inside run nel pre campionato mentre in stagione dedichiamo piu tempo al perfect play

In percentuale, quanti giocatori del vostro Roster hanno un'età giovane, diciamo compresa tra i 16 ed i 21 anni?

20% sono under 21

Qual'è la squadra più forte che avete incontrato finora?…e perché?

Attualmente essendo un team giovane abbiamo disputato solo 5 partite(2 amichevoli e 3 di campionato) tutte con avversari alla nostra portata.

Come vi preparate ad un incontro?…qual'è lo spirito giusto con il quale affrontate l'impegno di una gara, sia essa in casa o in trasferta?

Per le partite cerchiamo di lavorare molto sull'esecuzione e sugli aggiustamenti basati sullo scouting

Qual'è la squadra favorita per la vittoria finale di questo Campionato a tuo avviso?...e la favorita della Conference alla quale appartieni?

Cagliari sicuramente e' la favorita

Qual è la situazione del football americano in Italia? Quali iniziative possono risultare utili per promuovere la diffusione del Football nella tua città?...e in generale in tutta Italia? Come giudichi la "spinta" alla pratica di questo sport nella tua regione?

Purtroppo non abbiamo il supporto di sponsor ne delle istituzioni. Al sud gli imprenditori investono solo sul calcio a tutti i livelli.

Da quanto tempo alleni questa squadra?

Questa squadra da 1 anno prima ho allenato per 3 anni i wild boars bari

In quale squadra hai militato come giocatore?

Ho giocato in diverse squadre warriors torino, seagulls salerno, marines lazio ed ora gioco nei warriros bologna

Cosa rappresenta il football nella tua vita?….che spazio gli dai?

Il football e' una scuola di vita ... Ti insegna il rispetto, il lavoro di gruppo, la ricerca della perfezione e la dedizione al duro lavoro.

Quale lato del tuo carattere pensi sia più apprezzato dai ragazzi
della tua squadra?....e perchè?

Di certo non posso dire di avere un bel carattere. Mi arrabbio molto quando vedo superficialita e poca intensita nel gioco. Pero so di certo che i ragazzi mi rispettano perché li preparo tecnicamente in modo da avere sempre una risposta a quello che l'altra squadra esegue.

Nessun commento:

Posta un commento