lunedì 21 marzo 2011

Le interviste: Luciano Conte | WOLFPACK LA SPEZIA



Siamo al "giro di boa" della regular season, coach...Quali sono i punti di forza espressi maggiormente dalla tua squadra e dove invece c'è più bisogno di migliorare?

Indubbiamente rispetto agli anni passati abbiamo migliorato in modo significativo la difesa. Quest’anno possono finalmente variare gli allineamenti difensivi e le coperture. Da migliorare c’è comunque ancora molto in ogni reparto ma sono molto soddisfatto dei risultati.

Quali sono realisticamente, in percentuale, le speranze di arrivare ai playoff?…E, comunque, rispetto alle tue previsioni, come giudichi l'andamento sinora della tua squadra?

Se riusciremo ad accedere ai Play Off avremo rispettato gli obiettivi che ci eravamo prefissati.

Come si svolgono abitualmente i vostri allenamenti? Quali sono gli aspetti sportivi e disciplinari che curate maggiormente?

15' appello + riscaldamento 30’ special team 35’ fondamentali 20 scrimmage attacco 20’ Scrimmage difesa.

In percentuale, quanti giocatori del vostro Roster hanno un'età giovane, diciamo compresa tra i 16 ed i 21 anni?

Circa il 30 %

Qual'è la squadra più forte che avete incontrato finora?…e perché?

Quest’anno fisicamente i Knights di Persiceto tecnicamente i Warriors Bologna

E' anche quella che esprime il miglior gioco?

Come ho detto prima tecnicamente gli Warriors Bologna ma spero di avere la rivincita nella fase ad orologio

Come vi preparate ad un incontro?…qual'è lo spirito giusto con il quale affrontate l'impegno di una gara, sia essa in casa o in trasferta?

Io non credo molto nel lavaggio del cervello prima di un’incontro l’importante a mio avviso è, sia per me che per i miei ragazzi scendere in campo con lo spirito giusto del Branco, noi siamo una cosa sola.

Qual'è la squadra favorita per la vittoria finale di questo Campionato a tuo avviso?...e la favorita della Conference alla quale appartieni?

Secondo me i favoriti sono i Crusaders essersi sbarazzati senza mezzi termini di una squadra di stelle come la legio per di più fuori casa è stata una dimostrazione di forza notevole. Per la nostra conference credo che i Bills siano i favoriti.

Come giudichi l'organico a tua disposizione? Ti va di citare qualcuno dei tuoi ragazzi, del quale sentiremo senz'altro parlare, a tuo avviso?

Quest’anno si cominciano a vedere i risultati del lavoro svolto sino ad ora e sono molto soddisfatto anche se abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare. Preferisco non citare nessuno anche perché non apprezzerebbero noi siamo un Branco tutti lavoriamo per la stessa cosa.

Qual è la situazione del football americano in Italia? Quali iniziative possono risultare utili per promuovere la diffusione del Football nella tua città?...e in generale in tutta Italia? Come giudichi la "spinta" alla pratica di questo sport nella tua regione?

La situazione è in continua evoluzione la Federazione stà lavorando a mio avviso in modo egregio. Iniziative se ne possono fare tantissime quello che credo potrebbero essere di aiuto per le squadre è trovare attrezzatura a prezzi “politici”, ma so che la federazione si stà muovendo in questo senso.

Da quanto tempo alleni questa squadra?

Da quando l’abbiamo fondata 3 anni fa

In quale squadra hai militato come giocatore?

Sono l’unico allenatore in Italia a non aver mai giocato a football

Cosa rappresenta il football nella tua vita?….che spazio gli dai?

Una parte importante, gli do lo spazio che si merita cioè molto

Un aggettivo per definirti?

Sono caparbio io non mollo mai.

Quale lato del tuo carattere pensi sia più apprezzato dai ragazzi della tua squadra?....e perchè?

Dovresti chiederlo a loro.. comunque penso che quando giocano i miei ragazzi si impegnano al 110% perché sanno che io mi impegno al 110%. Questa è la nostra forza

Possiedi un motto che ripeti spesso?

Lo stretching non serve a un *****... hai mai visto una tigre fare stretching prima di un agguato?

Cosa dici ai tuoi giocatori appena prima di entrare in campo?...e al termine del match?

Stiamo concentrati nessuno può battere il Branco. Alla fine dipende da come abbiamo giocato.

Grazie, coach, per il tempo che ci hai dedicato. Lasciaci con una frase, esprimendo liberamente un tuo pensiero, qualcosa a cui tieni particolarmente...o semplicemente, se credi...dei saluti o dei ringraziamenti.

Sono fiero ed orgoglioso di allenare i miei ragazzi.
GOOOOOOOOOOO PACK.


Nessun commento:

Posta un commento