lunedì 11 marzo 2013

Vittoria convincente per i Bills davanti al pubblico di casa


I Bills vincono ancora, nella seconda partita stagionale davanti al proprio pubblico, e convincono. Una partita che si preannunciava come un test importante per i bufali arancio-blu, che con le buone prestazioni di attacco e difesa hanno portato a casa la seconda vittoria in altrettante partite.

I Bills sono scesi in campo determinati e, anche grazie alla spinta dei circa duecento tifosi sugli spalti, hanno imposto il loro solito gioco dimostrando di essere una squadra quadrata e decisa. La partita mette subito in mostra le doti e la caparbietà della difesa cavallermaggiorese che obbliga gli avversari a restituire subito la palla con un punt (calcio di allontanamento) all'attacco dei Bills. La stessa formazione offensiva arancio-blu non è da meno e sfrutta subito l'occasione varcando la linea di meta con una corsa di William Petrone, segnatura resa possibile grazie alla buona prestazione della linea di attacco che ben poco ha concesso alla difesa avversaria nel corso dell'intero match. La trasformazione da un punto non risulta valida e si rimane sul punteggio di 6-0.

Il proseguo della partita vede sempre lo stesso copione, difesa Bills sugli scudi a bloccare ogni tentativo dell'attacco avversario grazie ai vari placcaggi da parte dei vari componenti della stessa. Dall'altro lato l'attacco degli arancio-blu continua a produrre gioco avanzando sul campo ed arrivando nel secondo quarto ad allungare le distanze con una meta opera tutta dei fratelli Bisiani, nuovi arrivi di questa stagione, i quali con una buona azione di lancio portano la palla nell'end zone avversaria, per la seconda segnatura della giornata che viene seguita da una trasformazione da due punti per portare il risultato sul 14-0.

Verso la fine del secondo quarto i Bills colpiscono ancora ed a venti secondi dall'intervallo, cogliendo di sorpresa la difesa avversaria con un gioco trucco studiato nei dettagli, mettono a tabellino un'altra meta ancora con una corsa di William Petrone che percorre quasi tutto il campo. Il calcio da un punto dopo la segnatura va a buon fine e si va all'intervallo sul punteggio di 21-0.
Al rientro dagli spogliatoi i Bills sono in attacco e non si fanno aspettare infatti vanno ancora a segno con un lancio del QB Andrea Bisiani per il WR Luigi Astore allungando le distanze e portandosi sul 28-0.

A questo punto tocca alla difesa impedire agli avversari di riportarsi sotto ed il loro compito riesce alla grande spegnendo sul nascere ogni tentativo di corsa e di lancio dei Predatori. Ci si avvia così verso la fine della partita e a causa di un calo di concentrazione nel quarto quarto, l'attacco Bills concede alla difesa avversaria, per mezzo di una palla persa nella propria area di meta, la segnatura che decreta il risultato finale di 28-7.

Da qui in poi tutto scorre liscio fino al triplice fischio del capo arbitro che decreta la fine delle ostilità. In questo modo i Bills conquistano la loro seconda vittoria stagionale, importante sia per la classifica sia per gli automatismi di squadra che giorno dopo giorno continua a crescere ed a sviluppare il proprio sistema di gioco.

Merito di questo viene dato allo staff tecnico che da gennaio sta portando avanti un lavoro volto a raggiungere una qualità tecnica, senza dubbio, di alto livello. Ora i Bills affronteranno una settimana di riposo e scenderanno in campo il 23 marzo sul campo di La Spezia contro i Wolfpack, che nel 2010 videro l'esordio dei Bills nel mondo del football americano.

Ufficio Stampa Bills Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento