mercoledì 20 marzo 2013

Crabs all’esame Goblins…


Con la Week 5 si completa il girone di andata del raggruppamento E, South Conference, del Campionato Nazionale CIF9.

I Pescara Crabs incontreranno, nel secondo derby stagionale (dopo quello vittorioso alla prima giornata con i PoggioFiorito Leones), gli amici dei Lanciano Goblins in una delle tante rivincite che hanno caratterizzato il football americano abruzzese degli ultimi tre anni. Anche se i risultati sono sempre stati appannaggio dei Crabs, i Goblins sono stati sempre stati molto ostici ed hanno sempre messo a dura prova le capacità tecnico – tattiche della squadra oggi guidata da Coach Di Sante.

Un vittoria dei Crabs spianerebbe, quasi, la strada dei playoff ai Granchi ma il risultato a favore di Goblins rimescolerebbe completamente le cose se anche i Jokers, impegnati in casa dei Leones, dovessero agguantare la vittoria.

Coach Di Sante non usa mezzi termini: “Dobbiamo vincere!!! Il rispetto per i Goblins è massimo, non saranno sottovalutati, sia chiaro e, nonostante siamo falcidiati da una serie di infortuni gravi di uomini chiave, giocheremo come sappiamo fare; gli uomini sono determinati e gli ultimi allenamenti mi hanno dato serie conferme ma anche piacevoli sorprese”.

Capitolo infortunati. Il QB Francesco D’Onofrio sarà ancora in riposo precauzionale per gli ultimi allenamenti, gli esami clinici effettuati dopo l’infortunio non hanno evidenziato problemi importanti e dovrebbe essere regolarmente in campo; il TE Andrea Marino ed il LB Matteo Lupo, reduci da fratture scomposte in vari punti degli arti superiori, saranno ancora indisponibili. I vari problemi muscolari di lieve entità e le varie influenze stagionali riscontrati negli ultimi giorni, saranno trattati e valutati domenica in campo. La notizia buona è il rientro, dopo una missione di lavoro, del WR Mauro Baldonero che contro i Jokers è stato assente ma che contro i Leones ha segnato 3 TDs ed una trasformazione da due punti.

Ancora Coach Di Sante sugli infortunati: “Nell’arco di una stagione dobbiamo mettere in conto che alcuni atleti possano patire infortuni più o meno gravi. Cerchiamo di limitarli al massimo effettuando una preparazione fisica importante ma anche la cattiva sorte, a volte, si mette lo zampino!!! Andiamo avanti comunque, non demoralizzandoci”.

E’ quasi tutto pronto, ultime rifiniture e domenica pomeriggio, alle 15.00, presso il Campo Sportivo Zanni, Crabs e Goblins daranno vita a quello spirito unico che solo uno sport come il football americano riesce a dare.

Vi aspettiamo e…. Buon Football a tutti!!!

Daniele Mancini - Ufficio Stampa Crabs Pescara

Nessun commento:

Posta un commento