venerdì 22 marzo 2013

I Protagonisti: Luca Melanciana


I Knights sono pronti

A raccontarci le ore che precedono un importantissimo match è Luca Melanciana, giovanissimo WR che sulle spalle porta il numero 84 – “Decisi di voler provare questo sport quando da piccolino mi regalarono una piccola palla da football...Diventando grande, la passione si riaccese guardando le partite in televisione e anche grazie a dei video che andavo a cercare su Youtube. Da lì decisi di voler provare, avevo 14 anni e scoprii che una squadra vicina c'era ed erano i Knights. Dopo il primo allenamento, capii che era quello che volevo fare: giocare a football!”

Reduci da una magnifica vittoria contro i Bobcats Parma (14-37), i Knights non si sono intrattenuti troppo nei festeggiamenti, ma hanno triplicato gli allenamenti e la concentrazione perché quello che andranno ad affrontare questo sabato è uno dei team più pericolosi del girone: le Aquile Ferrara.

Ciao Luca, com’è andata la prima di campionato?

“Buona la prima! è stata una bella partita, eravamo tutti pronti per giocare, dopo due rinvii questa partita era molto attesa. Abbiamo espresso un buon football, penso che la differenza l'abbiano fatta la mentalità e la concentrazione.”

Come sta andando la preparazione per il match contro le Aquile? Siete pronti?

“Prontissimi, non vediamo l'ora di giocare. Sarà un importante test per dimostrare a tutti chi siamo e quanto abbiamo lavorato per essere la squadra che siamo oggi.”

Cosa ne pensi del vostro girone?

“Il nostro girone? Beh io credo sia il più incerto e difficile del campionato. Abbiamo ottime squadre davanti…ogni partita sarà una battaglia a sé…ma sono sicuro che tutti daranno il 100% per arrivare ai playoff. Quest'anno sono arrivati tanti nuovi giocatori con esperienze passate in altri team, da subito si sono integrati e da questo abbiamo tratto grande vantaggio.”

Che cosa ti aspetti da questo campionato?

“Mi aspetto un grande campionato, possiamo giocarcela a viso aperto con tutti. Mi auguro di poter arrivare ancora più lontano dell'anno scorso quando, purtroppo, la nostra corsa è stata fermata dai Bills ai quarti di finale.”

Che cos’è per te il football?

“Il football nella mia vita è una parte fondamentale. Mi alleno tutti i giorni della settimana, in palestra e sul campo per migliorare la tecnica e la velocità. Questo sport mi trasmette tante emozioni e mi ha insegnato molte cose, prima tra tutte la disciplina ed il rispetto sia per il compagno di squadra sia per l'avversario. Mi ha insegnato a non mollare mai e a dare sempre il 100% ed ogni volta che scendo in campo mi rendo conto di trovarmi in una famiglia, perché i Knights lo sono, e questo mi da la motivazione per continuare a dare il massimo, sempre.”

Grazie Luca e buon football!


Ilaria Bellettini | Ufficio Stampa Knights Persiceto

Nessun commento:

Posta un commento