martedì 19 marzo 2013

Gli Eagles “matano” i Mad Bulls


Gli Eagles Salerno non deludono e portano a casa la vittoria nel primo impegno casalingo del girone B divisione Sud del campionato CIF9, che li ha visti impegnati contro gli storici rivali dei Mad Bulls Barletta. Nonostante le assenze di diversi titolari, la squadra campana riscatta parzialmente la brutta prestazione di Lecce evidenziando, però, ancora qualche ruggine in attacco.

Di tutt’altra pasta la difesa che si riconferma inespugnabile, lasciando inviolata la propria endzone. Questa volta la formazione difensiva delle aquile va ben oltre al proprio dovere mettendo a tabella i primi 2 punti della sfida: dopo un buono ma infruttuoso drive dell’attacco, la difesa ricaccia i pugliesi a ridosso della propria linea di meta, permettendo a Leone di bloccare un tentativo di punt e mettendo a segno una safety.

Rientra in campo l’attacco degli Eagles che subito punisce la difesa ospite con un lungo lancio portato in touchdown da Scartaghiande. La corsa di Bucci regala altri 2 punti che chiudono il primo quarto sul 10 a 0. L’attacco dei Mad Bulls, complice qualche penalità di troppo, non riesce a superare la difesa di casa, grazie alle prestazioni dei soliti Greco, Giordano, Marra (ottimo anche in attacco) e il già citato Leone. Ottime le prove dei difensori esordienti Vatalaro e De Sio.


Nel secondo quarto gli Eagles incrementano il vantaggio grazie ad una corsa di potenza di Clemente, ben scortato dai compagni della linea d’attacco. Il definitivo 23 a 0 lo firma Formicola con una buona ricezione su un lungo lancio di Derkach.

Buona dunque la prestazione degli Eagles contro una squadra che paga a caro prezzo i propri “errori di gioventù” ma che ha, oltre ad ottime individualità, un enorme potenziale di crescita. Le aquile sono già a lavoro per preparare il match di domenica, quando arriveranno a Salerno i Patriots Bari: il match sarà valevole per il primo posto nel girone.

Francesco Carriero | Ufficio Stampa Eagles Salerno



Nessun commento:

Posta un commento