mercoledì 20 marzo 2013

Terni vs Red Jackets | Match Report


Sabato scorso a Terni i Red Jackets Lunigiana erano chiamati a riscattarsi dopo la brutta sconfitta patita in casa la settimana precedente ad opera degli Storms Pisa, ma i padroni di casa erano forti della momentanea testa del girone in solitaria; trasferta chilometrica, quella in terra umbra, che porta però in dote un ritrovato gioco dell'attacco ed una difesa che si conferma su ottimi livelli.

Un buon successo ottenuto grazie ad una bella prestazione in particolare nel primo tempo: subito a segno con Milani e Verne su corsa; 14 a 0 e palla calciata in mano al forte ritornatore Almeida che corre per oltre 70 yards e riporta sotto Terni 14 a 6 sul finire del primo quarto. Ma i rossoargento continuano a muovere bene la palla in attacco e varcano ancora l'endzone avversaria su corsa con Sangiovanni e Verne, ma anche con un bel lancio di Buchi per Toracca; la difesa contiene le velleità avversarie concedendo solo un touchdown all'ottimo runninback Paniconi. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il parziale di 36 a 13 per gli ospiti.

Nel secondo tempo la partita scorre senza particolari sussulti se si esclude la bomba da oltre 60 yards di Buchi per il solito Toracca ed un'altra meta dei padroni di casa con una corsa ancora di Paniconi che fissa il punteggio sul definitivo 42 a 19.

Ora, con ben tre settimane per preparare la prossima partita casalinga, i Reds devono certamente impegnarsi a fondo per migliorare nel ritorno i risultati fin qui ottenuti: il girone G della South Division del Campionato Cif9, vede anche Terni e Pisa in testa con 2 vittorie ed una sconfitta, mentre Grosseto chiude a zero punti; l'obiettivo rimane infatti quello di vincere il girone per poter giocare in casa le gare di playoff.

Ufficio Stampa Red Jackets Lunigiana

Nessun commento:

Posta un commento