lunedì 18 marzo 2013

Neptunes vs Aquile | Match Report


Bologna, 18 marzo 2013 – Cancellare tutto e ripartire da capo. È la parola d’ordine in casa Neptunes dopo la pesante sconfitta rimediata ieri nell’esordio stagionale nel Cif9 2013 contro le Aquile Ferrara. Uno shut out per gli ospiti, che si sono imposti 34-0 grazie a un’ottima difesa che non ha concesso nulla ai gialloblù e a un attacco efficace sia sulle corse sia sui lanci.

Partenza in salita per i ‘Tunes, dopo il minuto di silenzio in memoria di Erika Lazzari, la giocatrice della sezione femminile recentemente scomparsa: un fumble forzato al fullback Petrucci dava subito il possesso all’attacco ferrarese, che pur non approfittandone, replicava nel drive successivo, recuperando un altro fumble, stavolta del quarterback Valdiserri: la successiva corsa sulla goal line di Papa regalava i primi punti alle Aquile. Analoga situazione poco dopo: stavolta è il runningback Galli a perdere palla, con Papa che concede il bis con una portata da 15 yards direttamente in touchdown. I Neptunes faticano a muovere la catena e la partita si fa nervosa, mentre Ferrara non perdona: nel secondo quarto altri due touchdown in sequenza vengono annullati per un encroachment e una holding della linea d’attacco ospite, ma dopo il possesso dei ragazzi di coach Mangiafico le Aquile piazzano la zampata con un drive da otto giochi di corsa consecutivi, concluso in end zone da Mingozzi (portata da 4 yards).

Dopo l’intervallo le cose non migliorano: segna ancora Mingozzi con una corsa da 8 yards, poi tocca al quarterback Malta chiudere i conti, con una corsa centrale sulla goal line avversaria a metà dell’ultimo quarto. «È stata una partita molto amara – commenta il presidente dei ‘Tunes e coach della D-line Maurizio Brini – le Aquile hanno vinto meritatamente mentre noi abbiamo pagato il fatto di essere alla prima uscita stagionale. Abbiamo capito che è ancora tanto il lavoro da fare per la ristrutturazione che è nei nostri progetti. Ora pensiamo a lasciarci alle spalle la sconfitta e continuiamo a lavorare per il futuro». Già da domenica prossima, sul campo dei Bobcats Parma.

Dario Giordo | Ufficio Stampa Neptunes Bologna

Nessun commento:

Posta un commento