lunedì 11 marzo 2013

Red Jackets vs Storms | Match Report


Partita in bianco e nero come quelle di una volta, una di quelle partite che non si vedevano da tanto tempo, quella giocata l’altra sera tra i Red Jackets Sarzana e Gli Storms Pisa.

L’ inizio faceva presagire una serata di quelle che potevano rimanere nella bacheca dei ricordi di ogni giocatore, e così è stato. Il Campo si presentava già dall’ avvio come una risaia Vietnamita dei primi anni settanta, con le due squadre in campo che si muovevano come pattuglie alla ricerca dei rispettivi nemici. Già dalle prime azioni i due contrapposti fronti mettevano in mostra i loro migliori giocatori, Il runner Milani sembrava galleggiare sull’ acqua, mentre il corner Pisano Balestri saettava come un dardo lanciato verso il proprio bersaglio. Ma tutto questo è durato molto poco, perché dopo sole alcune azioni l’ artiglieria pesante delle due squadre ha preso il sopravvento, le linee di attacco delle due compagini spingevano nel fango mentre le difese non cedevano un metro, soltanto le qualità messe in campo dalle due formazioni ha fatto si che la partita rimanesse spettacolare per tutti i quarti anche sul risultato di 0 a 0.
Ed arriviamo alla parte che tutti ricorderanno come una delle più ansiogene nella storia del CIF9, le quattro serie di over time che hanno portato al risultato finale, Inizia l’ attacco dei Red Jackets che viene fermato da una superba difesa Pisana che riesce a consegnare al proprio attacco la prima palla per una potenziale vittoria. Prima serie di tentativi Pisani andati a vuoto per grande merito anche qui della difesa Lunigiana guidata da un ottimo Sangiovanni , l’alternanza dei possessi non porta alcuna squadra alla vittoria fino al quarto over time dove il tentativo di field goal del Pisano Francesco Violante attraversa i pali, e la successiva serie dei Red Jackets viene fermata dalla difesa “giallo blu”.

Scene di giubilo e urla liberatorie alla fine della partita accompagnano la vittoria inaspettata dei nostri ragazzi che adesso si devono preparare per il prossimo e altrettanto duro impegno della prossima settimana contro gli amici avversari di Grosseto.

Aspettiamo quindi i nostri sostenitori sabato prossimo 16-marzo presso gli impianti del C.U.S. in Via Chiarugi a Pisa per sostenere i ragazzi in un’ altro impegnativo incontro nella ricerca dei play off.

Ufficio Stampa Storms Pisa

Nessun commento:

Posta un commento