sabato 16 marzo 2013

Neptunes vs Aquile | Game Preview




Bologna, 16 marzo 2013 – A fermare la loro voglia di scendere in campo ci sono volute due nevicate, ma ora finalmente i Neptunes possono cominciare l’avventura nel Cif9 2013. Esordio stagionale nella Division D della Northern Conference per i gialloblù (nel girone ci sono Aquile Ferrara, Persiceto Knights e Bobcats Parma), che affronteranno domani in casa le Aquile Ferrara (kickoff alle 14 al centro sportivo Dozza di via Romita), tornate a disputare il campionato di football a 9 dopo una stagione in Lenaf.

Proprio dal sentito confronto con le Aquile, trionfatrici del torneo nella loro ultima apparizione e già vincitrici all’esordio contro i Bobcats Parma, vogliono ripartire i ‘Tunes per costruire la loro quarta stagione vincente consecutiva. Nella mente c’è ancora il ricordo della doppia sconfitta del 2011, quando i ducali si imposero due volte a Ferrara, costringendo i gialloblù a disputare un difficile turno di playoff in trasferta contro i Blue Storms. In due anni sono però cambiate tante cose, a cominciare dall’head coach gialloblù: a guidare dalla sideline i Neptunes è tornato Toni Mangiafico, reduce da un’ottima annata alla guida dei Warriors Bologna in Ifl. «Abbiamo una grande voglia di giocare – spiega Mangiafico – e siamo pronti ad affrontare una squadra di indiscusso valore come le Aquile. Hanno un buon attacco e una difesa molto veloce, reattiva e aggressiva, ma se il nostro game plan dovesse funzionare daremo loro filo da torcere. Abbiamo assenze importanti come le due safeties Marata e Giudiceandrea e il quarterback Ventriglia, senza dimenticare che il nose guard Martelli non è al top della condizione, ma sappiamo di avere un roster profondo in grado di impensierire i nostri avversari».



Vede più una partita a scacchi Maurizio Brini, presidente dei gialloblù e allenatore della linea di difesa: «Sarà una partita da vivere un drive alla volta. Sappiamo che le Aquile, da sempre, hanno il grande pregio di riuscire a giocare ogni azione al 100% mantenendo un rendimento costante durante tutta la partita, senza alti e bassi. Se riusciremo a partire con l'intensità che è nel nostro potenziale, potremo sicuramente fare bene, ma considerando che è la prima partita del campionato sarà molto difficile. Giocheremo consci dei nostri punti di forza e dei punti deboli, ma non sappiamo cosa aspettarci e solo a fine partita potremo fare un primo bilancio del lavoro che abbiamo improntato, in un'ottica di crescita volta a creare una squadra competitiva per affrontare in futuro il torneo Lenaf».

Tanti i nomi nuovi fra i bolognesi, e per alcuni si tratta di graditi ritorni, ma è lo zoccolo duro - Stefano Martelli, Marco Petrucci, Diego Camerano, Giovanni Lo Biondo, Tommaso Nanetti, Vincenzo Guardabasso, Fabio Galliani, Fabio Ognibene e Patrick Valdiserri - pronto a dar battaglia come sempre, la base da cui ripartire. Con il pensiero rivolto sempre a Erika Lazzari, la giocatrice della sezione femminile dei Neptunes prematuramente scomparsa quasi un mese fa: in suo onore i Neptunes lotteranno in ogni singolo snap della stagione.

Dario Giordo | Ufficio Stampa Neptunes Bologna

Nessun commento:

Posta un commento