domenica 3 marzo 2013

Esordio vincente per i Bills Cavallermaggiore

Nella serata di sabato 2 marzo ha preso il via la stagione regolamentare per i Bills Cavallermaggiore che hanno fatto il loro esordio sul campo di Savona, contro i rivali dei Pirates.

La compagine arancio-blu ha potuto così, dopo la finale del giugno scorso, confrontarsi nuovamente con una squadra avversaria, e nonostante qualche novità e modifica dal punto di vista dell'organico, il risultato non cambia, infatti i Bills non sbagliano ed escono vittoriosi per 24-0 dal campo.

La partita ha stentato un po' a decollare, nei primi due quarti le difese hanno arginato gli attacchi dell'opposta squadra, ed anche i Bills, complice il rumore e la musica che hanno creato qualche problema di comunicazione, non sono riusciti ad imporre subito il loro solito gioco. La prima segnatura è arrivata solo verso la fine del secondo quarto di gioco quando, con una delle sue corse esplosive, il RB (runnning back) William Petrone ha portato la palla oltre la linea di meta.

Al rientro in campo dall'intervallo le cose sono cambiate, l'attacco cavallermaggiorese ha iniziato a macinare strada, imponendo il proprio ritmo agli avversari, che non sono stati in grado di opporre resistenza, e dopo una serie di giochi ha aumentato il proprio vantaggio mettendo a segno un altro touchdown(TD) su lancio del nuovo QB(quarterback), Andrea Bisiani, per Alberto Saglia, alla sua prima segnatura in carriera. Dal fronte opposto, i Pirates non sono riusciti a produrre azioni pericolose, complice la grande prestazione della difesa arancio-blu che ha letteralmente dominato gli avversari causando 5 fumbles (perdita di palla degli avversari) e recuperandone 3, due dei quali ad opera di Giacomo Fea.

Proprio questi cambi di possesso hanno fatto la differenza e l'attacco dei Bills, guidato dal nuovo head coach (capo allenatore) Andrea Vecchi, ne ha saputo approfittare mettendo a segno prima un calcio da tre punti in mezzo ai pali con uno degli ultimi ingressi in squadra, Enrico Capello, e poi un'altra meta su corsa del giovane Marwane Moumine, portando così il risultato sul definitivo 24-0. Da qui in poi la partita è andata via liscia ed il triplice fischio dell'arbitro ha consegnato la vittoria ai bufali cavallermaggioresi.

È stata una partita in cui la squadra dei Bills ha potuto fare un po' di rodaggio, dopo 8 mesi di inattività sul campo, che ha fornito spunti interessanti ed un buon punto di partenza su cui il coaching staff potrà lavorare in vista delle prossime uscite stagionali.

Adesso i Bills attendono, per la giornata di domenica 10 marzo, i Predatori Golfo del Tigullio, che nell'altro anticipo del sabato hanno sconfitto i Wolfpack La Spezia per 21-0. La partita si disputerà allo stadio comunale San Giorgio, in località San Giorgio, a Cavallermaggiore a partire dalle ore 14,30. Per l'occasione la dirigenza e la squadra tutta invitano i propri tifosi ad assistere al match, l'ingresso è gratuito, per supportare i Bills.

Ufficio Stampa Bills Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento