sabato 30 marzo 2013

Dragons: Dopo la sconfitta arriva la beffa


Prima settimana di riposo per i Salento Dragons in vista della ripresa di campionato dopo le festività pasquali. Il derby del 17 marzo contro i Patriots Bari, il più atteso al Comunale di Monteroni, si è concluso con il risultato finale di 28 a 26 in favore dei degli ospiti. Uno scontro al vertice, come già annunciato alla vigilia, confermato dai due soli punti di distacco ottenuti nei minuti finali della partita. Per i Patrios quattro touchdown realizzati da Marella, Lagioia, Di Pinto e Cassio. I Salento Dragons a segno con un touchdown di Simone Leuzzi, due di Antonio Leuzzi ed uno di Roberto Vitale. Risultato che avrebbe portato il team salentino al secondo posto nella classifica di fine girone di andata. Condizionale dovuto alla inaspettata notizia arrivata in questi ultimi giorni: una sentenza del giudice sportivo FIDAF ha decretato come sconfitte a tavolino le precedenti vittorie conto Eagles Salerno e Mad Bulls Barletta, aggiungendo un carico pesantissimo: una multa da 1.500 euro. Le modalità e le motivazioni non convincono per nulla il team Dragons, il quale ha prontamente presentato ricorso.



Secondo quanto scritto il runningback Daniele Quarta non poteva essere schierato nella prima partita di quest'anno perché obbligato a scontare il turno di squalifica maturato lo scorso anno. Purtroppo, con il cambiamento del programma gestionale della Federazione, non si ha traccia di codesta squalifica. Ragion per cui questa mancanza ha portato la dirigenza a schierare assolutamente in buona fede il giocatore che quest’anno, da pannello, non risultava tra i giocatori squalificati. I Dragons ora restano affacciati alla finestra, in attesa che la commissione giudicante della FIDAF si esprima sul ricorso.

Quanto accaduto lascia sicuramente l’amaro in bocca dopo i brillanti risultati ottenuti con sacrificio e sudore sul campo da gioco, ma non distoglie l’attenzione dall’obiettivo playoff che i ragazzi sono determinati a raggiungere, grazie all’ottimo lavoro degli allenatori di settore Attanasio, Pulli, Leuzzi, Di Gennaro e Vitale. La preparazione continua in vista della ripresa di campionato fissata per domenica 7 aprile a Salerno contro gli Eagles, al comando della classifica parziale del Campionato Italiano Football a 9.



E continua nel Salento il lavoro societario di promozione del football americano all’interno delle scuole, con il primo progetto all’interno della scuola media di Monteroni di Lecce, che darà il via alla nuova formazione Under 13 e al primo corso di cheerleading, grazie all’istruttrice Claudia Perrone. Oltre al progetto scuole a partire dal 14 marzo, anche le giovanili si tufferanno nel campionato italiano di flag football, dove i giovani draghi salentini si confronteranno con i pari età degli Achei Crotone e dei Delfini Taranto.

"Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera." Paulo Coelho

Laura Cardone | Ufficio Stampa Salento Dragons

Nessun commento:

Posta un commento