sabato 2 marzo 2013

Pirates vs Bills: Match Preview


Ogni vascello ha il suo capitano. Al comando del vascello pirata troviamo Simone Mazza #7, il Quarterback, cioè il regista della squadra, il giocatore che ha il compito di chiamare gli schemi e far partire l’azione di attacco, un ruolo delicato e molto importante all’interno del team. Tocca a lui presentare il match di esordio dei Pirates contro la corrazzata Bills.

Simone, un esordio diciamo non proprio agevole. Cosa ne pensi?

Diciamo che per vincere un campionato devi giocare e battere i più forti. Oggi iniziamo in salita il nostro cammino a questo Cif 9 2013; Il team piemontese è la squadra candidata alla vittoria finale, incontrarla ora da una parte è meglio. Ci permetterà di valutare il nostro stato di forma e se e quanto siamo cresciuti rispetto all’anno passato.

Avete un girone tra i più difficili. Il secondo in Italia come ranking…

"Si, effettivamente, Bills, Predatori e Wolfpack non sono proprio dei clienti facili. I Bills quest’anno si sono ulteriormente rinforzati con un qb come Bisiani e il coach Vecchi, che si vanno ad integrare già in un team che aveva pochissimi punti deboli . I Predatori sono una squadra con tanti giovani che hanno già fatto una buona esperienza nei campionati under ed hanno avuto dei ritorni importanti, parlo di Favero (ex Daemons) e Parri (ex Panthers), che porteranno un bagaglio di forza ed esperienza notevole. Per i Wolfpack hanno rinnovato molto, molti ragazzi giovani , una squadra che ha nel dna del suo coach Luciano Conte un football essenziale ed un gioco duro ma corretto".

La squadra che temi di piu?

"Tutte le squadre sono di alto livello e non ci sono favoriti in partenza. Nel football ogni partita ha una sua storia ed il rispetto è per tutti gli avversari".

Il vostro obiettivo per il 2013..

"Non ci nascondiamo, ci prendiamo le nostre responsabilità ed obiettivamente, senza se e senza ma, puntiamo in alto. Solo nel cuore di chi lotta non esisterà mai sconfitta".

Simone, cos’e per te il football americano? Cosa rappresenta?

"Un gruppo di fratelli, insieme sul campo per un obiettivo comune, la vittoria. Il football per me rappresenta una strada lunga dove ogni traguardo raggiunto e solo la tappa del successivo".

Appuntamento quindi per Sabato 2 marzo alle ore 20,45 al campo sportivo Ruffinengo a Savona, serata che sarà allietata dalle cheerleaders savonesi, le Black Pearls.

Ufficio Stampa Pirates Savona



Nessun commento:

Posta un commento