lunedì 25 marzo 2013

Strapotere Bills


Nella serata di sabato 23 marzo i Bills sono andati di scena sul campo di La Spezia, contro i Wolfpack, mettendo in atto il solito copione.

Nonostante qualche assenza importante, come quella di William Petrone, Stefano Testa e Giacomo Fea, la squadra è riuscita ad imporre il proprio gioco ed a dominare l'intera partita con un'ottima prestazione di tutto il gruppo che è riuscito a sopperire alle mancanze sopra citate.

La partita si è messa subito in discesa grazie alla difesa che ha bloccato gli avversari permettendo così al proprio attacco di ottenere il pallone e, come già successo in altre occasioni, di andare subito a mettere 7 punti sul tabellino con la corsa del giovane RB(running back) Marwane Moumine, che non ha fatto rimpiangere il più esperto Petrone. Con il passare del tempo il late motive dell'incontro rimane sempre lo stesso con la compatta difesa arancio-blu a concedere poco agli avversari e l'attacco a conquistare terreno, nonostante un paio di palle perse a causa di fumble, e ad allungare le distanze sugli avversari ancora con Moumine, che a fine serata segnerà ben quattro mete, chiudendo i primi due quarti sul risultato di 27-0.

Nella ripresa i Bills ricominciano in attacco e sfruttano le occasioni a loro favore per poter mettere sotto chiave la partita. Infatti mettono a segno altri tre touchdown su tre azioni di lancio del solito Andrea Bisiani per i propri ricevitori Saglia, Ferlemann e Testa Paolo, e fissando per mezzo di due trasformazioni da due punti il risultato sul 47-0.

In questa partita a brillare di più e stata, però, la difesa dei Bills che ha concesso poche yarde su corsa all'attacco avversario e una sola ricezione su lancio per un guadagno di 2 yarde. L'intero reparto difensivo ha dominato l'attacco avversario riuscendo a provocare un paio di fumble, ricoprendoli, e mettendo a segno tre sack (placcaggio sul quarterback) ad opera di Raineri, Petrone Jerry e Mascali Eros.

Da segnalare, ancora, la prova della linea di attacco che facendo il “lavoro sporco” ha permesso al proprio attacco di poter guadagnare terreno.

Nel finale di partita, grazie al risultato in sicurezza, hanno potuto fare il proprio esordio in campionato alcuni nuovi giocatori alla loro prima stagione, fornendo buone prestazioni e degli spunti interessanti per i coach, che hanno guidato la squadra con sicurezza risolvendo durante la partita i problemi che sono stati riscontrati.

La compagine arancio-blu può ora recuperare dalla fatica, complice la pausa di pasqua, con due settimane di riposo in attesa della ripresa del campionato che li vedrà in campo sabato 13 aprile a Chiavari contro i Predatori.

Ufficio Stampa Bills Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento