sabato 23 marzo 2013

Bobcats vs Neptunes | Game Preview


Bologna, 23 marzo 2013 – Non c’è nemmeno il tempo per pensare. Archiviata la sconfitta in casa di domenica scorsa contro le Aquile Ferrara, i Neptunes tornano subito in campo per cercare di rimettersi in carreggiata. Quasi un bivio, domani sul terreno dei Bobcats Parma (kickoff alle 15): vincere o perdere può davvero fare la differenza. I padroni di casa hanno perso le prime due gare della Division D (Northern Conference) contro Aquile e Persiceto Knights, e un altro stop comprometterebbe in maniera pesante il resto della stagione; stesso discorso per i ‘Tunes, che in caso di sconfitta si ritroverebbero sulle spalle un fardello pesante in ottica playoff.

Ma quel che forse conta di più per i ragazzi di coach Mangiafico è ritrovare la fiducia nelle proprie capacità. Troppo brutto il 34-0 subito domenica scorsa per essere vero, e a Parma servirà un’immediata reazione per fugare tutti i dubbi. «Contro le Aquile non abbiamo espresso gioco – spiega coach Mangiafico - e credo che sia stato soprattutto un problema di testa: in settimana ci alleniamo bene, ma in campo finora non abbiamo avuto la giusta resa. Ho parlato con i giocatori, ora mi aspetto che si trovi una soluzione. Per noi è una partita chiave, non possiamo fallire nell’approccio: ho chiesto massimo impegno e determinazione, e voglio una svolta dal punto di visto psicologico. Solo se i ragazzi si comporteranno da uomini riusciranno a dimostrare il loro valore. La gara sarà difficile e combattuta fino all’ultimo: i Bobcats non hanno un roster molto profondo, ma conosco bene coach Picelli e so che ci darà del filo da torcere».

«Il potenziale per far bene c’è tutto – sottolinea il presidente dei Neptunes e allenatore della D-line Maurizio Brini – ma servono i riscontri sul campo. Le nostre difficoltà sono state soprattutto mentali, con inevitabili ripercussioni tecniche: non resta che reagire e vedere i frutti sul campo».

Assenti ancora le due safeties Marata e Giudiceandrea, alla lista degli infortunati si sono aggiunti il runningback Galli e il cornerback Balaaratchi. Inoltre, i Neptunes domani non avranno a disposizione gli squalificati Izzo (guardia) e Omar (runningback).


Dario Giordo | Ufficio Stampa Neptunes Bologna

Nessun commento:

Posta un commento