lunedì 4 marzo 2013

Al via il campionato, Assitur Highlanders Catanzaro di nuovo in campo


Esordio casalingo per gli Assitur Highlanders Catanzaro che nella prima partita del campionato 2013 di football americano sfideranno gli Achei Crotone, sabato prossimo 9 marzo. Sfida ricca di suggestioni quella di tra Assitur Highlanders e Achei, basti pensare che, oltre agli ovvi significati propri di un derby regionale, alcuni dei componenti della attuale rosa catanzarese hanno disputato -con ottimi risultati- lo scorso campionato nella compagine pitagorica. Sul piano tattico e tecnico, quindi, nonostante le rose dei due team si siano rinnovate con l'innesto di molte nuove leve, due avversari che conoscono bene pregi e difetti reciproci.

Fattore ancora più importante, pero', sarà quello della determinazione e dello spirito con cui scenderanno il campo. Achei letteralmente affamati di vittoria dopo il passo falso casalingo di domenica scorsa contro i Caribdes Messina, mentre gli Assitur Highlanders troveranno motivo di stimolo nella voglia di ben figurare di fronte al pubblico amico nella prima partita ufficiale della stagione. Dopo quattro mesi di intensi allenamenti in qualsiasi condizione climatica, l'attesa in casa Highlanders è tanta e il capo allenatore Massimo Marino, per portare i suoi alla vittoria, dovrà essere bravo a gestire anche l'aspetto motivazionale, soprattutto dei tanti esordienti, dosando bene entusiasmo e voglia di fare.

Tra i nero-oro catanzaresi si attendono come al solito buone prestazioni in attacco del regista Marco Megna e del runningback (portatore di palla) Saverio Pugliese. A guidare in campo la difesa Highlanders il trio formato da Filiberto Denaro, Roberto Dia e Paolo Megna.

La sfida per portare avanti il pallone, conquistando il terreno yard dopo yard, fino all'area di meta avversaria sarà dura ed avvincente e, a prescindere dalle singole individualità, la vittoria arriverà solo se a desiderarla sarà, con forza, astuzia e coraggio, tutta la squadra, dal capitano all'esordiente che entrasse in campo per pochi secondi di gioco. Questa è la bellezza e il fascino del football americano.

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati di football e tutti i curiosi, sabato 9 marzo al Camposcuola alle ore 15, ingresso gratuito, per il big match Assitur Highlanders Catanzaro-Achei Crotone.

Francesco Vallone | Ufficio Stampa Highlanders Catanzaro

Nessun commento:

Posta un commento