martedì 26 marzo 2013

Eagles: Vittoria e primato



Nonostante il girone duro, gli Eagles Salerno si confermano la squadra da battere per chiunque ambisca alla vittoria finale nel campionato CIF9. Le aquile mandano un forte messaggio a chi, dopo una prova zoppicante, le dava per escluse dai giochi e lo fanno battendo per 40 a 20 i forti Patriots Bari, team che negli ultimi anni ha sempre dominato i gironi in cui veniva inserito. Sullo splendido manto dell’impianto sportivo “Terzo Tempo” di San Mango, le due squadre hanno dato subito vita ad una partita altamente spettacolare ed intensa, giocandosi senza esclusione di colpi la testa del girone ed una prima ipoteca per il passaggio ai playoff.

Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, durante il quale nessuna delle due formazioni riescono a far punti, i pugliesi passano in vantaggio: dopo una chiamata dubbia dell’arbitro che porta i Patriots a pochi passi dalla linea di touchdown, varcata con una corsa di Cassano, che segna lo 0 a 6. Le aquile non si demoralizzano e rispondono immediatamente con una ricezione di formicola che porta gli Eagles in vantaggio (grazie anche al suo calcio) 7 a 6. La difesa salernitana annulla i tentativi dei baresi di riportarsi in vantaggio e ridà la palla all’attacco campano in un’ottima posizione. Il quarterback Derkach spara ancora per Formicola che porta l’ovale fino alla endzone, ben scortato dai blocchi dei compagni, stabilendo il punteggio 13 a 6. Ancora una volta l’attacco dei Patriots non riesce a superare il muro difensivo degli Eagles, in cui ben figurano il capitano Greco, l’esordiente Ferrero e il polivalente Marra, ottimo anche in attacco.



Quando la partita sembra essersi messa sui binari giusti per i campani, l’attacco della squadra di casa pasticcia e regala l’ovale agli ospiti a ridosso della propria endzone. I Patriots sfruttano l’occasione: Perrone lancia per Cassio per il 13 a 14. Tutto da rifare per gli Eagles che si affidano all’esperienza del proprio QB. Derkach, dopo due azioni con un discreto guadagno di campo, decide di portare personalmente il pallone in endzone, segnando il 20 a 14. Dopo la pausa lunga, il terzo quarto inizia con un drive a vuoto per entrambe le formazioni, i pugliesi tornano in attacco dopo aver intercettato un lancio salernitano. Di Pinto corre e pareggia 20 a 20. Gli Eagles non ci stanno: dopo aver registrato entrambi i reparti, s’impossessano definitivamente del campo, affondando duri colpi agli avversari. Clemente allo scadere del terzo quarto corre in endzone di prepotenza, segnando il touchdown del 26 a 20. La difesa di casa concede sempre meno agli avversari e Ferrero si toglie anche la soddisfazione di firmare un intercetto all’esordio restituendo palla all’attacco nel territorio dei Patriots. Derkach si dimostra ancora una volta cinico, lanciando in endzone Taiani che riceve con sicurezza per il 33 a 20.
Dopo un pessimo drive in attacco per i Patriots, Marra chiude la partita con una corsa centrale che spacca la difesa barese a metà e mette a tabella il definitivo 40 a 20. La partita di fatto finisce qui con gli Eagles che gestiscono il cronometro portando a casa vittoria e primato.

I campani escono vincitori da un match duro e combattuto, dal quale emergono rapporti di forza che regolano le partite di ritorno del girone B della South Conference: tra le due squadre ci sarà sicuramente un incontro spettacolare anche al ritorno. Il prossimo turno vedrà gli Eagles ospitare i Dragons Salento, domenica 7 Aprile.

Francesco Carriero | Ufficio Stampa Eagles Salerno

Nessun commento:

Posta un commento