lunedì 11 marzo 2013

Terni vs Grosseto | Match Report

Grosseto, 11 Marzo 2013 - A Terni si è giocata una delle partite più belle ed emozionanti della terza giornata del campionato di football americano Cif9. La gara fra umbri e grossetani è vissuta su un inizio di grande equilibrio, almeno fino a quando i biancorossi non hanno preso il sopravvento sui padroni di casa. I Veterans scendevano in campo consapevoli di non dover ripetere gli stessi errori della gara persa in casa con Sarzana. Soprattutto la difesa, dava segnali di grande ripresa, rispetto alla prima uscita, grazie anche agli inserimenti dei nuovi giocatori arrivati a rinforzare il roster maremmano in settimana. Coach Roberto Matta può essere soddisfatto della prestazione un po’ meno del risultato che vede i suoi ragazzi uscire sconfitti dal confronto con gli umbri con risultato di 21/20.

I maremmani possono anche imprecare alla sfortuna, perché quando a 160” dalla fine del match sei in vantaggio e mai potresti pensare di perdere negli ultimi secondi. Invece è quello che accade, con Terni che grazie al solito cubano Almeida, riesce a ribaltare il risultato e a conquistare l’intera posta in palio. Questo però non deve scoraggiare la formazione del presidente Busisi. Al contrario proprio da questa sconfitta Tarroni e compagni devono ritrovare la forza di continuare, perché hanno dimostrato di essere sulla strada giusta per avere le qualità per passare il turno. Con un po’ più di esperienza forse saremmo ora a commentare un risultato diverso. Sicuramente la situazione in classifica non è facile.

A complicare le cose ci si sono messi anche i pisani, che sono andati a vincere in casa di Sarzana, lasciando in ultima posizione con il tabellino ancora a 0 punti i grossetani, che ora dovranno vincere almeno tre delle quattro gare che rimangono ancora da giocare se vorranno qualificarsi e proseguire l’avventura in campionato. Per la cronaca: Terni andava in vantaggio nel 2^ quarto con “td pass” del Qb Giorgio Fringuelli sul Wr Valentino Clementoni direttamente in end zone. Provavano a calciare un Put ma che non veniva trasformato. Pareggiano i Veterans con un td pass del qb Elvis Tarroni sul Rb Emanuele Cannatella che riceve direttamente in End zone poi l'altro Qb della formazione grossetana Marco Corsini trasforma il calcio e porta il punteggio sul 7/6 per Grosseto. Da notare l'intercetto del Free Safety Luca Corsini che blocca un bel drive di Terni sul finire del 2^ quarto. Nel 3^ quarto, Terni si porta in vantaggi con un lungo field goal da 45 yard con il kicker Ludovico Ottaviani portando il punteggio sul 9/7 per gli umbri.

I grossetani tornano nuovamente in vantaggio grazie a td pass del qb Marco Corsini ricevuto in end zone dal Wr Gabriele Ceccarelli che porta il punteggio sul 13 a 9 per la squadra di biancorossa che non trasforma il calcio di realizzazione. Nel 4^ quarto alla fine di un bellissimo drive su una corsa breve va direttamente il td il qb Elvis Tarroni, viene trasformato con il calcio addizionale dal qb Marco Corsini che fissa il punteggio sul 20/9 sempre per Grosseto. Sul kick off ben calciato dal kicker Hiulio Tarlati si registra un big play della formazione ternana. Riceve la palla il ritornatore David Riboni sulle 6 yard. Passa la palla al compagno Almeida che lo riporta direttamente in td chiudendo il punteggio sul 15 a 20 per Grosseto. Alla fine del 4^ quarto con un lungo pass che inganna la difesa grossetana, il qb Fringuelli si affida ancora ad Almeida che corre velocemente in td portando a 1'53" dal termine Terni in vantaggio per 21/20. La formazione grossetana reagisce bene con un reverse del running back Cannatella che però illude i compagni. La sua corsa viene bloccata dai crampi e Terni festeggia.

Massimo Galletti

Nessun commento:

Posta un commento