lunedì 11 marzo 2013

Secondo successo per i Dragons a Barletta




Stagione 2013 iniziata al meglio, contro ogni pronostico. Un vittoria cercata e meritata quella di domenica scorsa a Barletta contro i Mad Bulls, con un risultato finale di 20 a 0 che porta i Salento Dragons al primo posto nella classifica di South Conference girone.

L’attacco dei Dragons ha fatto la differenza, portando al successo il team. Un primo quarto equilibrato. Primo touchdown di Quarta in apertura secondo quarto. Su ritorno di kickoff del terzo quarto arriva il touchdown di Bellisario ed in chiusura a segno anche Vitale con un touchdown in solitaria su passaggio di Martella. L’ultimo quarto riporta equilibrio ed il match volge al termine con i festeggiamenti del pubblico salentino numeroso in trasferta a Barletta.

“Partita molto combattuta tra attacco e difesa - commenta il runningback Daniele Quarta autore del primo touchdown - caratterizzata da equilibrio e correttezza. Buoni i linebackers barlettani sempre in buona copertura sulle cose esterne. Poco incisive le secondarie che ci hanno concesso tanto. Ottimo timing con tutti i componenti del nostro attacco. Ho sofferto un po’ verso la fine a causa dei lievi infortuni di queste ultime settimane, ma tutto è andato bene. Da oggi si lavora per la partita di domenica contro i Patriots Bari, e sarà battaglia aperta”.

Esordio in campionato e primo touchdown per il runningback Maurizio Bellisario: “il duro lavoro iniziato a settembre sta dando i frutti che meritavamo. L’assetto è quello giusto, il gruppo è compatto. Entrambe le difese forti, resistenti e ben messe in campo, ma il nostro attacco ha lavorato bene ed è riuscito a fare la differenza”.



Il corner back Roberto Vitale schierato con l’insolito ruolo di tightend sigla il 20 a 0 finale:“Grande merito per il mio touchdown va alla linea che ha fornito un’ottima protezione al quarterback Martella che non ha perso l’occasione per mettere una comoda palla nelle mie mani. Ovviamente domenica prossima con il rientro del tightend titolare Piliego sarà tutta un’altra storia”.

Grande merito per questo successo va a tutta la difesa salentina: “Mi fa piacere – commenta il noseguard Emanuele Prete - il fatto che in due partite la nostra difesa abbia subito soltanto sette punti. Un reparto ben organizzato, capace quest’anno di mettere sotto pressione qualsiasi attacco. La vittoria di oggi la dedico al nostro capitano Gabriele Di Gennaro e al team femminile delle Vibrie, che dagli spalti non ha smesso mai di incitarci”.



Danilo Savietti: “Tanti sack e tanti fumble in questa partita, e tanti uomini della difesa sono finiti sul taccuino delle statistiche. A 33 anni ho ancora da dire in questa squadra. Un ringraziamento speciale al tifo caloroso, il decimo uomo in campo che ci ha spinto verso la vittoria”.

E a conclusione della bella giornata all’insegna della consolidata amicizia con i Mad Bulls, coordinati dall’ottimo presidente Manuel Marzocca, una grigliata organizzata dai padroni di casa, a dimostrazione che i valori del football, quelli veri e sani, uniscono sempre!

Laura Cardone | Ufficio Stampa Dragons Salento

Nessun commento:

Posta un commento