martedì 17 aprile 2012

[Week 9] Le interviste post-partita: Nuccio Genise | 82ers Napoli

Napoli, 17 Aprile 2012 - All'andata era stato uno dei match più combattuti del girone C, con gli azzurri campani che riuscivano ad espugnare il campo di Treglio dopo una buona prestazione ed al termine di una gara tirata, terminata col punteggio di 29 a 32. Stessa cosa non si può di certo dire sulla gara di ritorno, disputata domenica pomeriggio all'Arturo Collana. Dominio schiacciante stavolta per i partenopei che senza farsi pregare hanno fatto un sol boccone dei folletti verdi di Lanciano, rispedendo a casa gli ospiti con il pesante passivo di 50 a 12. Poco incisiva la prova dei Goblins, che si sono forse scoraggiati troppo nella seconda parte del match, più volenterosi e concreti gli 82ers che alla fine ottengono una vittoria netta, cercata e meritata. Ecco di seguito le impressioni di Nuccio Genise, presidente dei napoletani:

Ciao Nuccio e bentornato. Netta affermazione dei tuoi ragazzi domenica contro i Goblins Lanciano. Cosa è cambiato rispetto alla partita di andata?

E' stato un match strano, decisamente dalle due facce...i primi due quarti che definire combattuti è limitativo con molti errori da ambo le parti e con i Goblins motivati a conquistare la prima vittoria in campionato ed i N82'ers decisi a giocarsi fino in fondo le loro chanches di ottenere almeno la wild card per la stagione in corso.

Zone di luce e zone d'ombra della partita di ieri?

Cosa ha funzionato…sicuramente la difesa e gli special teams sugli scudi, dal momento che un TD è venuto su un punt return e due TD sono venuti su un intercetto e su un fumble, entrambi ritornati nella endzone dai nostri difensori. 'attacco ha stentato un po' a prendere le misure degli avversari che si sono sempre battuti anche oltre le loro possibilità ed a cui è obbligatorio l'onore delle armi; da migliorare il feeling tra QB e ricevitori (troppi incompleti ed intercetti, anche con tante buone ricezioni), argomento che sarà oggetto dei prossimi allenamenti, visto l'impegno prossimo!

Una vittoria dalle larghe proporzioni, senz'altro utile in chiave playoff, non credi?

Beh, il punteggio, una volta tanto corposamente a nostro favore, ci da qualche possibilità in più di qualificazione ai playoff tra le migliori terze….Ovviamente molto dipenderà dal risultato della partita contro gli Eagles...ma che peccato quella persa in casa contro i Crabs!!!

Chi ti è piaciuto di più domenica in campo?

La nostra difesa in generale ha fatto una prestazione ottimale, i miei mvp sono Morelli,Tuccillo e Galiero (in prestito dall'attacco per gli special teams) ma merita una doverosa citazione il nostro RB Uccello, autore di diverse portate ma più che altro di una prestazione convincente per un rookie che ha messo su casco e paraspalle da 6 mesi circa.

Evento determinante del match?

Il momento chiave della partita è stato sicuramente l'intercetto di Morelli a due minuti e spiccioli dalla fine del secondo quarto, ritornato in TD poi trasformato da 2 punti, cosa che ci ha mandato negli spogliatoi in condizioni psicologiche (oltre che di punteggio) vantaggiose.

I gialloverdi abruzzesi pagano lo svantaggio di un roster senza dubbio poco nutrito rispetto a molte altre compagini…come giudichi comunque la prestazione dei ragazzi di Del Bello?

I Goblins sono una squadra che se avesse qualche elemento in più a supportare i due gioiellini #17 e #19 (che ha fatto anche da QB) darebbe qualche grattacapo a molte squadre. Il loro crollo è stato fisico prima che di gioco…perché su un campo pesante come quello di domenica un roster cortissimo come il loro è un grosso vantaggio per gli avversari. Ma hanno il pregio: quello di non arrendersi mai ed hanno lottato fino alla fine e soprattutto correttamente (nemmeno una flag per falli personali in tutta la partita!)

Un aggettivo per definire i tuoi ragazzi visti in campo...

Di aggettivi per loro ne avrei tanti...a volte ottimi, a volte migliorabili, a volte deprecabili ed a volte lodevoli..non sai mai cosa frulla dentro quei caschi e per questo i nostri coaches devono lavorare per ottenere un equilibrio di prestazioni e di coordinamento dei reparti!

Prossima gara il 29 Aprile in casa contro i fortissimi Eagles… Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

Gli Eagles sono anche sulla scia di un giusto entusiasmo dovuto ad una vittoria convincente anche al di là del risultato contro la loro diretta concorrente per il primato nel girone. I nostri ragazzi arriveranno preparati al confronto e...che vinca il migliore!

Spazio ad un tuo pensiero per chiudere...

La mia considerazione finale è tutta per la "costruzione" del nostro girone che, così assemblato per il secondo anno di fila, continua a rivelarsi come il più equilibrato dei nove. Forse sarebbe stato il caso di smembrarlo e riassemblarlo in modo da permettere alcuni scontri tra noi, Crabs ed Eagles in una fase successiva alla regular season, laddove ovviamente si fosse riuscito ad accedervi. Magari per il prossimo anno ci penseranno nella stanza dei bottoni??? Ai posteri l'ardua sentenza. Buon football a tutti!

Grazie mille, Nuccio. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento