giovedì 19 aprile 2012

[Week 9] Le interviste post-partita: John Knight | Knights Persiceto

San Giovanni in Persiceto (BO), 19 Aprile 2012 - E' stato più di un derby quello disputato a Bologna lo scorso weekend. Ci si giocava la leadership del girone e da entrambe le parti si cercavano indicazioni importanti sullo stato di salute delle squadre e sul loro grado di preparazione, già in ottica playoff. I team bolognesi infatti, nel girone D, rappresentano le maggiori candidate al passaggio del turno. In campo i valori son stati pressoché equivalenti per una buona fetta di match. Ha vinto la formazione più in forma? Ha avuto la meglio chi, fino alla fine, ha creduto maggiormente nella possibilità di successo? Vediamo di rendere partecipe di tale "indagine" John Knight, coach dei Knights Persiceto:

Ciao John e benvenuto. Una pioggia fastidiosa, un terreno di gioco non nelle condizioni migliori, qualche assenza più o meno importante… i nero-argento persicetani non cercano di sicuro delle attenuanti per questa sconfitta, ma..dicci un po' come è andata. Che tipo di match hai vissuto?

Due squadre davvero ben preparate che giocano un football ad alto livello. Una lotta tra i reparti difensivi che probabilmente non era molto divertente da guardare, ma partita realmente dominata da entrambe le difese che sembravano sempre pronte a fermare l'avversario. Complimenti ai Neptunes…si son fatti trovare davvero pronti all'appuntamento.

Cosa ha funzionato meglio nel complesso?

Come ho detto prima..uno sforzo davvero non indifferente da parte della nostra difesa invece non siamo riusciti a giocare molto bene in attacco. Questa è una squadra giovane e non abbiamo avuto molto tempo per installare il nostro sistema di gioco completo, però sono molto felice di vedere dove saremo in grado di arrivare con questa squadra. Tanto talento e gioventù, ma anche tanto lavoro da fare.

Alla luce della lotta per i playoff, dunque, che significato assume questa sconfitta contro i Neptunes?

Certamente avrei preferito vincerla questa partita…ma per il discorso della leadership del nostro girone questa sconfitta ha un valore trascurabile. Abbiamo ancora pieno controllo del nostro destino e vincere le restanti partite ci assicurerà senz'altro un posto nei playoff, anche se non il primo posto nella nostra division. Dobbiamo di nuovo battere una squadra molto buona come Ravenna e cercare di trovare un modo per battere in casa nostra i Neptunes con uno scarto di almeno 8 punti…



Ti va di segnalarci gli autori di una buona prestazione in campo domenica scorsa?

Tutti i giocatori della difesa meritano una menzione, ma in particolare Stiv, Raku, e Luca hanno dato vita a delle ottime giocate. L'MVP per l'attacco sarebbe impossibile da scegliere. Non abbiamo giocato bene in nessun reparto della offense e abbiamo molto lavoro da fare. L'unico spunto positivo forse è stato dopo la sostituzione del QB, cosa che ha dato vita ad una sorta di reazione da parte notra… che poi ci ha permesso di segnare il nostro unico touchdown, cosa che potrebbe risultare molto importante più avanti nella stagione.

Il momento chiave della sfida?

E' stata una battaglia per 4 quarti e non c'è stato in realtà nessun momento determinante che abbia effettivamente cambiato l'esito della partita.

Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari?

I Neptunes meritano il rispetto di tutte le squadre del campionato di Football a nove. Penso che la nostra division sia indubbiamente una delle più equilibrate e una di quelle in cui viene espresso il talento maggiore e son convinto che le squadre del nostro girone che disputeranno i playoff avranno la possibilità di andare davvero molto lontano.

Un aggettivo per descrivere i tuoi ragazzi visti in campo domenica…

Atletici...

Prossimo appuntamento il 29 Aprile in casa contro i Chiefs Ravenna. Che partita sarà?

I Chiefs sono una squadra ben allenata e arriveranno a San Giovanni certamente preparati. Penso che nel primo match in cui li abbiamo affrontati loro abbiano avuto il vantaggio del fatto che per noi quella fosse la prima partita. Adesso con due incontri alle spalle, sento che dimostreremo di essere una squadra più forte e se loro hanno l'intenzione di vincere dovranno giocare una grande partita…perché siamo una squadra più matura e saremo pronti per mostrare loro ciò che abbiamo imparato.

Spazio alle tue consideration finali, coach:

I Knights sono una squadra molto giovane e abbiamo molto da imparare…ma non sono mai stato coinvolto in una squadra con un desiderio di migliorare così grande come vedo in loro… I progressi compiuti sono stati sorprendenti ma resta ancora molto altro lavoro da fare!

Grazie mille, John. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento