lunedì 2 aprile 2012

[Week 7] Le interviste post-partita: Massimo D'Alessandra | Skorpions Varese

Varese, 2 Aprile 2012 - Procedono a spron battuto i ragazzi di Varese, viaggiando a gonfie vele verso il primo obiettivo stagionale, quei playoff che adesso, risultati alla mano e considerando che l'appetito vien mangiando, diventano un traguardo minimo. Dopo essersi sbarazzati, non senza difficoltà, degli Hammers Lario e dei quotatissimi Blue Storms Gorla Minore, le velenose furie rosse lombarde scendono in campo contro i generosi 65ers e sbrigano "la pratica" in maniera agevole e con un punteggio più che rotondo. Abbiamo raggiunto Massimo D'Alessandra, coach degli Skorpions, per farci spiegare in due parole le sue impressioni sul match di questo weekend ad Arona.

Ciao Max. Partita senza soria sabato ad Arona contro i Sixtyfivers. Com'è andata? Che match è stato?

Partita a senso unico 46 a 0 già la dice lunga, per Arona molta generosità..

Rispetto alle 2 partite precedenti, nelle quali avevate sofferto molto di più, stavolta è andato tutto liscio come l'olio. Quale è stata la ricetta vincente degli Skorpions visti sabato in campo?

Ti posso dire che eravamo, rispetto alle altre…squadra indietro di preparazione tecnica, li stiamo facendo piccoli passi per raggiungere la nostra migliore condizione, la difesa aggressiva e la crescita del nostro attacco.

Terza vittoria consecutiva e conferma in vetta alla classifica del girone. Dove vogliono arrivare gli Skorpions quest'anno? Quale è l'obiettivo minimo?

Noi siamo una squadra che i conti li fa partita dopo partita, e il nostro primo obiettivo centrare i playoff, e venderemo cara la pelle dell'orso..

Dal ricco punteggio si direbbe che la difesa di Arona non sia stata proprio in forma (forse troppa inesperienza?)… o è stata la vostra offense a farla da padrone?

I ragazzi di Arona sono molto generosi e stanno pagando l'inesperienza… il nostro attacco condotto da Leonardo Galvan migliora sempre di più. Ha vinto però l'essere squadra e tutto il collettivo ha risposto in maniera incisiva.

Qualche episodio particolare da segnalare?

La partita è stata tranquilla e corretta nessuna nota particolare…

Con questa vittoria…secondo te…i playoff son più vicini? O sarà ancora dura?…cosa temi di più per la seconda fase del girone?

I playoff sono, se si prosegue così, alla nostra portata, le interdivisionali sono una incognita...cercheremo di preparare i ragazzi al meglio.

Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari oggi? Che squadra hanno questi 65ers? Stanno crescendo, migliorando?

Il materiale umano che hanno è buono, ci vuole pazienza e molto lavoro, e ci vorrebbe qualche allenatore in più, i fondamentali per questi giovani sono importanti, e il miglioramento si vede.

Prossimo impegno il 15 Aprile a Lecco contro i Commandos. Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

Abbiamo diversi allenamenti per prepararci al meglio, sono una squadra giovane e ben diretta, non dobbiamo sottovalutare niente, dietro l'angolo ti aspetta sempre una sorpresa.

Qualche considerazione finale?...

Stiamo crescendo, io ho molta fiducia nei miei collaboratori...e credo che i nostri ragazzi non hanno dato ancora il loro meglio.

Grazie mille, Max. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento