martedì 24 aprile 2012

[Week 10] Le interviste post-partita: Max Castiglioni | Hammers Lario

Como, 24 Aprile 2012 - I Blue Storms sono una squadra tosta, indubbiamente una delle espressioni migliori che questo Campionato sia in grado di offrire. Solida in ogni reparto, con un mix equilibrato di giovani ed esperti, la formazione varesina ha ripreso domenica la sua marcia vincente, stavolta ai danni degli Hammers Lario. I comaschi, coscienti della superiorità dell'avversario, hanno comunque mostrato un giusto approccio al match. Nel momento in cui però il punteggio ha cominciato ad assumere delle proporzioni non indifferenti, i martelli lariani si sono disuniti ed irrimediabilmente innervositi, non riuscendo più a trovare il bandolo della matassa. E' un Max Castiglioni particolarmente amareggiato quello con cui abbiamo il piacere di scambiare due chiacchiere:

Ciao Max e bentornato. Sconfitta netta domenica a Varese...com'è andata?

Sicuramente la sfida si è giocata in modo completamente differente dallo scorso anno, sapevamo di affrontare una squadra più forte, sia fisicamente che di maggior esperienza, questo però non ci ha bloccato come il precedente campionato, ma stimolato ulteriormente a dare il massimo.

Comunque...un approccio inizialmente positivo dei tuoi ragazzi…

Siamo partiti con diverse assenze rilevanti, e nel corso della gara abbiamo perso altre pedine fondamentali, questo ha sicuramente influenzato negativamente il match, ma il morale e la concentrazione sono sempre rimaste alte, a riprova del grado di maturazione e consapevolezza del team Lariano. Mi spiace infinitamente che ancora una volta gli arbitri abbiano condizionato la gara in negativo, infatti dopo la segnatura dei Blue Storms, abbiamo immediatamente reagito pareggiando, ma ci siamo visti annullare il td, per un fallo inesistente, questo, e una nuova segnatura della compagine in blu, ci ha ovviamente innervosito, e tagliato un po' le gambe.


Di certo andare subito in doppio svantaggio contro un team solido come quello gorlese ha segnato negativamente il resto dell'incontro...

È chiaro che sul sette pari nel primo quarto, contro un team forte come quello di Gorla, le cose avrebbero preso una piega differente. A questo sono seguite altre meravigliose penalità fantascientifiche, falli ripetuti non visti, chiamate misteriose e sconosciute che hanno trasformato quella che doveva essere (ed era iniziata come) una bella e combattuta partita, in un crocevia sportivo. Io e molti miei colleghi ci domandiamo come sia possibile che ogni domenica il regolamento possa variare a seconda della crew che scende in campo..

Non è ovviamente nostra abitudine censurare, coach… nè di certo è nostra intenzione discreditare il tuo pensiero, il tuo punto di vista, ci teniamo a precisarlo…ma è chiaro che si tratta di una opinione personale…

Capisco che il metro di giudizio possa cambiare a seconda della persona che lo applica, ma stravolgere il tutto rasenta il caos..Mi è capitato solo nella sfida coi Commandos di trovare professionisti onesti, ma sopratutto preparati e disposti a discutere le chiamate, e tornare eventualmente sui propri passi.

Possiamo comprendere ad ogni modo il tuo sfogo…torniamo comunque ai tuoi uomini...come li hai visti in campo?

Sono contento dei ragazzi, di come hanno giocato fino alla fine, sono stati commessi alcuni errori, delle ingenuità di troppo, ma nel complesso si è giocato un discreto football, e il risultato non rispecchia ciò che è stata realmente la partita.

Qualcuno dei tuoi che abbia fornito una prestazione degna di nota?

Non è mia abitudine prediligere un elemento piuttosto che un altro, ciò che cerco sempre di ottenere e premiare è il gioco di squadra, (che il football rappresenta) e questo è avvenuto, e come dico sempre : i vincenti sono in campo, i perdenti si ritirano o scappano.

Come affronterete allora la fase finale di questa regular season?

Ora ci prepareremo al meglio per le prossime due sfide rimanenti, rimangono invariati i nostri obiettivi.

Grazie Max. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento