mercoledì 18 aprile 2012

[Week 9] Le interviste post-partita: Vito Nigro | Dragons Salento

Lecce, 18 Aprile 2012 - Partita entusiasmante e dal finale rocambolesco quella che ha visto protagonisti domenica scorsa i Dragons e gli Achei. Dopo un batti e ribatti emozionante, i leccesi hanno avuto la meglio sui guerrieri biancoblu, rientrando prepotentemente nella lotta ai playoff. Come spesso accade in questi casi, forse ha vinto chi aveva più bisogno di dimostrare qualcosa. E i salentini bramavano la loro rivincita sin dall'andata, la prima giornata di Campionato disputata il 19 Febraio, in cui gli Achei riuscivano nella bella impresa di imporsi di misura sugli all blacks pugliesi in quel di Crotone. In trasferta i calabresi non sono riusciti a bissare il successo ottenuto in casa e si sono arresi alla maggiore caparbietà degli avversari. Ecco le impressioni di Vito Nigro, coach dei Dragons, all'indomani di questa importante sfida del girone B.

Ciao Vito e bentornato. Ancora una gran bella partita quella di domenica contro gli Achei…raccontaci un po' come sono andate le cose…

Ciao Luca, è andata bene...una partita molto sofferta e con molte "sorprese"…durante queste 3 settimane abbiamo lavorato tantissimo preparandoci al meglio tramite scouting report dettagliato e stravolgendo tutto il sistema difensivo. Abbiamo pagato il prezzo di non avere avuto in campo il nostro NG , ci è mancato il suo peso , la sua velocità e forza che rappresentano il "perno" della nostra defense. I back ups in campo se la sono cavata bene, forse un po confusi sugli assegnamenti. In offense nulla da dire...Abbiamo segnato e macinato yards su yards con qb, rb e wrs....la linea ha lavorato intelligentemente e stressato la defense avversaria con il nostro nuovo punto di forza....IL RITMO.

Cosa ha funzionato meglio nel complesso?

Tutto sommato offense / defense /special teams hanno funzionato bene. Assegnando qualche numero darei : 8 offense / 6 defense / 8 special teams. Offense abbastanza fluida e reattiva, defense in ripresa costante, forse un po' lenta durante i quattro quarti ma decisiva alla fine del match, special teams efficenti.

Direi che a questo punto il discorso playoff è riaperto alla grande...

Sicuramente assume un significato più che positivo visto il morale del team in questo momento. Avevamo bisogno di vincere sia per accedere ai playoff, sia per recuperare il morale visti i risultati precedenti.


Migliori in campo?

Luca, sai come la penso.... TEAM WORK .... gli mvp per me sono OFFENSE / DEFENSE /SPECIAL TEAMS.

I momenti obiettivamente più determinanti all'interno della gara?

Sicuramente i due turnovers forzati dalla nostra difesa nel 4° quarto... la offense ne approfitta controllando il campo ed il tempo... e segna nel momento giusto.... Special team decisivi nel contenere in un ottimo punto di campo il loro k.o. return.....defense che sigilla il risultato....DA MANUALE DIREI!

Gli Achei hanno un ottimo organico quest'anno… come giudichi la loro prova?

Ottima prestazione da parte del loro coaching staff e di tutti i giocatori e reparti.

Un aggettivo per definire i tuoi ragazzi visti in campo...

Pazienti

Prossimo impegno il 29 Aprile a Barletta contro il fanalino di coda Green Hawks..chematch sarà?

Ritengo Barletta un avversario alla pari di tutti gli altri. Hanno talenti in squadra, sono in costante crescita, hanno un buon roster, sono atleti giovani ed hanno un coaching staff con esperienza.

Immancabile considerazione finale…

Vorrei ringraziare il mio staff ed i miei assistenti (Coach Pulli e Coach Antonio) che stanno facendo un ottimo lavoro con i ragazzi con massima dedizione ed impegno. Un particolare GRAZIE al mio maestro di vita, Coach Ron Anzevino (ex Miami Dolphins e Seattle Seahawks) che mi ha permesso attraverso i suoi insegnamenti di cambiare in sole 4 settimane tutto il sistema offense/defense lavorando di notte e di giorno...con ottimi risultati. Infine vorrei immensamente ringraziare Voi di Cif 9.com per l'impegno che ci mettete e l'amore che dedicate a questo sport.

Grazie mille, Vito. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento