lunedì 2 aprile 2012

Skorpions e solidarietà



Riecco gli Skorpions, dopo il turno di riposo di domenica 25 marzo, dove la squadra ha saputo mettere da parte il football giocato ed intervenire con i suoi atleti a supporto di una manifestazione mirata a promuovere il Comitato Italiano Paraolimpico. In occasione c'è stato il gemellaggio fra la squadra varesina e la società A.S.D. Gymnic club, gestita dal Davide Gardon. Nell'occasione entrambe le società si son scambiate una t-shirt in senso simbolico, per far capire come uno sport così duro e di contatto come il football americano, possa avvicinarsi ad atleti disabili per il grande cuore che ha, e quasi per farlo apposta eccoli di nuovo in campo ad Arona, per disputare la loro terza partita, iniziando come avevano concluso non meno di sei giorni prima, con un ragazzino disabile che porge la palla al Kicker dei 65ers Arona per il calcio di inizio.



Puntuale, dopo il Coin Toss, inizia per i bosini la terza di campionato, dove la compagine varesina deve confermare la sua leaderships, opposti i 65ers Arona che con oggi terminano la prima fase della regular seasons. La squadra di casa cercherà di ben figurare davanti al suo pubblico. Nelle loro file militano tutti ragazzi giovani alla loro prima esperienza con casco e spalline, ma anche due vecchie conoscenze come il linebacker Mattia Arosio, ex varesino, e Dima Nykonenko ex vivaio varesino campione d'Italia under 21. Come da copione, il calcio d'inizio e del solito Granelli, in modo da far partire la granitica difesa bosina che fa capire al giovane avversario come il cammino non sarà dei più facili. Gli aronesi partono con una corsa nelle mani del ex varesino, # 47 Mattia Arosio, ma il sempre verde Balduzzi Andrea argina da subito le speranze dei padroni di casa. Non passa molto tempo che la difesa varesina consegna la palla nelle mani del reparto offensivo, dove in cabina di regia un attento offense coordinator, Leonardo Galvan, manda subito uno dei suoi runningback in touch-down. Grazie quindi al # 27 Andrea Facetti e poi al ricevitore di punta # 81 Alberto Malomo, che si chiude il primo quarto sul 16 a 0 le due formazioni nonostante il divario tecnico si alternano, con giochi di corsa e di lancio. Il solito cannibale Granelli porta, con una corsa in solitario di 50 yards, la squadra sul 22 a 0 , corsa addizionale di Facetti A. cosi che il risultato si pone sul 24 a 0. Termina il primo tempo con la segnatura del qb G. Giorgetti, e si va al riposo sul 32 a 0.



Il secondo tempo e sulla falsa riga del primo, con un calo di concentrazione dei reparti varesini; si può indicare come miglior gicatore nelle file aronesi il # 13 Dima Nykonenko, e ricordare le segnature del solito qb G. Giorgetti e del runningback # 22 Edoardo Sessa e la corsa addizionale del runningback # 4 Ambrosetti Paolo, risultato finale 46 a 0. Va ricordato che ai bosini è stato annullato un T.D. Per fallo. I Varesini si fermano nuovamente per 15 giorni, li aspetta l'insidiosa trasferta di Lecco, per terminare la prima fase della regular season ed attendere i responsi della sponda piemontese, per terminare così la fase a gironi ed essere poi assegnati i playoff.

Elena Bernasconi | US Skorpions


Nessun commento:

Posta un commento