lunedì 2 aprile 2012

Blitz: Pesante sconfitta casalinga

L’atteso scontro tra la corazzata Bills e i nostri ragazzi si è concluso amaramente per i Blitz con un secco 40 a zero a favore dei cuneesi. Partita nervosa con due espulsioni già nella prima frazione dell’incontro, il nostro TE, #87 Bellis Alex e il DB # 20 cunese Marengo. La bella giornata di sole e un pubblico stimato in quasi 300 unità che ha preso d’assalto la tribuna e relativi spazi verdi attorno al rettangolo di gioco, ha assistito ad una partita per nulla bella. Troppi falli di posizione, falli di gioco e interperanze da entrambe le panchine. Ciò non giova al nostro movimento e molti spettatori tra il pubblico hanno sonoramente disapprovato lo spettacolo visto in campo. Spiace notare che la crew arbitrale dopo un inizio promettente, contenendo i falli e punendo con penalità entrambi i teams, si sia spenta per il resto della prima frazione di gioco e parte del secondo tempo. Sulla carta gli ospiti erano favoritissimi e i vari Petrone, Lemnuschi e compagni hanno dimostrato d’essere un team quadrato e determinato, forse un po’ troppo sopra le righe per l’intensità nel portare i placcaggi. Ma si dice “ è il Football! “ e va bene così.



Ne sa qualcosa il nostro # 81 Pitton Andrea, placcato duramente e costretto a lasciare il campo in barella e successivamente portato all’ospedale per accertamenti dovuti alla forte contusione cervicale causata dal duro contatto con l’avversario e il suolo. I primi responsi pare non segnalino nulla di preoccupante e nella serata di Domenica il ragazzo è stato dimesso con collare e una prognosi di quindici giorni. Successivi accertamenti saranno eseguiti in settimana. Nella seconda frazione di gioco, coi Bills con il risultato in tasca, si è vista una bella reazione d’orgoglio di tutto il team ciriacese, che trascinati dal runner # 25 Hilgard Carbajal, l’attacco si è avvicinato pericolosamente alla endzone avversaria e solo il triplice fischio del referee, ha negato la possibilità di togliere dalla casella dei punti subiti dagli ospiti, quello zero che contraddistingue il loro cammino.



Malgrado la sconfitta, il coaching staff guidato da Ermes De Bastiani e Paolo Paschetto a fine incontro ha ribadito a tutto il team l’apprezzamento per l’impegno profuso e la reazione d’orgoglio che tutto il team ha saputo tirar fuori. “Mi sarebbe piaciuto fare almeno un punto ai Bills, un fieldgoal, un touchdown..“ ha sbottato il presidente a fine incontro. "Peccato, ci saranno altre occasioni. Tutti i ragazzi sono da elogiare. Hanno affrontato a viso aperto gli avversari e sono usciti a testa alta dall’incontro. Tutto questo mi rende molto orgoglioso di loro! ”. Ora per i gialloblu ciriacesi ci sarà una pausa di tre settimane per recuperare gli acciaccati e svuotare l’infermeria, rivedere gli schemi e prepararsi per il derby canavesano del 22 Aprile contro i Mastini Ivrea di coach Padula, fanalino di coda del girone, ma intenzionati a dare fastidio ai nostri ragazzi.

US Blitz


Nessun commento:

Posta un commento