martedì 3 aprile 2012

[Week 7] Le interviste post-partita: Roberto Matta | Condor Grosseto

Grosseto, 4 Aprile 2012 - Il campo ha cominciato a dar loro ragione sin dall'esordio in Campionato. Gli all blacks toscani hanno una squadra robusta, delle interessanti individualità, grinta ed orgoglio da vendere e non mollano mai. L'ennesima sconfitta di misura al cospetto dei Predatori Golfo del Tigullio, dopo una prova gagliarda e tenace, non fa altro che avvalorare la tesi secondo la quale questi Condor rappresentano davvero un osso duro da battere, un pericolo in agguato per chiunque li affronti. Ne sanno qualcosa i pisani Storms e gli spezzini Wolfpack, sconfitti entrambi dalla compagine grossetana nei turni precedenti. Allo stop della scorsa settimana, patito in casa contro i liguri guidati da Biasotti, ha fatto seguito una nuova affermazione dei Predatori, stavolta tra le mura amiche di Chiavari. Ai toscani non resta che consolarsi con la consapevolezza di avere una squadra competitiva ed in grado di vedersela a viso aperto contro chiunque. Sentiamo con quale stato d'animo ha vissuto il match Roberto Matta, direttore tecnico dei Condor Grosseto.

Ciao Roberto e benvenuto. Ancora una sfida all'ultimo punto sabato a Chiavari contro i Pradatori. Ormai queste due compagini ci stanno abituando a degli incontri spettacolari. Com'è andata? Che match è stato?

E' stato un incontro certamente piacevole da vedere e spettacolare. Molti big play, il risultato sempre in bilico. Entrambe le squadre hanno a roster molti giovani, ma anche giocatori di esperienza capaci di giocate decisive. Una bella partita.

Anche stavolta una sconfitta di misura...con botta e risposta emozionanti, fino all'allungo finale dei padroni di casa e ultimo assedio Condor che, purtroppo per voi, non è andato a buon fine nonostante la vicinanza alla endzone avversaria. Cosa non ha funzionato sabato sera nel vostro collettivo?

Abbiamo giocato bene, ma non abbiamo colto molte ottime occasioni, alternando belle azioni e vanificando tutto con falli o errori. Molta inesperienza in campo. Stiamo dando spazio ai giovani, lo avevamo messo in conto. Confido che faremo sempre meno errori con il passare del tempo e con l'allenamento. Ottimi i Predatori.

Dopo la partenza-Sprint con il doppio successo su Storms e Wolfpack, due battute d'arresto consecutive. Compromesse le possibilità di playoff? Oppure giochi ancora assolutamente aperti?

Giochi aperti. Non mi sbilancio in pronostici, ma nulla è ancora deciso nel nostro girone.



Dal ricco punteggio si direbbe che i reparti difensivi non siano stati proprio protagonisti in campo… o son stati gli attacchi a farla da padrone?

Sia Predatori che Condor hanno attacchi molto validi, che possono essere incisivi sia con le corse che con i passaggi, buoni runner, ricevitori, e qb d' esperienza. La difesa è una coperta corta...

Ci vuoi segnalare qualche autore di una prestazione degna di nota sabato in campo?

Difficile scegliere singoli giocatori, certamente Brakollari è il loro attaccante più ostico. Determinante. Per quanto riguarda i Condor vorrei sottolineare, fra tutti, la prestazione in attacco difesa e special team di Luca Barelllini. Il nostro capitano della difesa. Per me il migliore in campo.

Momento chiave della sfida?

Ce ne sono stati molti. Ogni azione è stata decisiva e importante. Non si può riassumere tutto in una sola azione...



Avete già oltrepassato il cosiddetto "giro di boa". Quale delle squadre incontrate ti ha impressionato di più?

Certamente i Predatori, ma anche Pisa, che è riuscita a batterli, migliorando notevolmente il proprio gioco. Difficile valutare i Wolfpack dato che, nel match contro di noi, i roster non erano al completo da entrambe le parti.

Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari sabato? ...più bravi i Predatori a crederci fino in fondo?

Avevamo le stesse motivazioni e la stessa voglia di vincere. Quando si giocano partite così equilibrate, ad un certo punto finisce solo il tempo. loro non hanno commesso troppi errori. Bravi.

Un aggettivo per definire i tuoi ragazzi visti in campo sabato.

Discontinui

Cosa manca quindi a questi Condor per fare il vero e proprio "salto di qualità"?

L'esperienza per i più giovani...ma è solo questione di tempo.

Prossimo impegno in casa contro gli Storms. Sfida certamente decisiva, non credi?..Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

Credo che gli Storms siano molto migliorati rispetto alla partita dell' andata. Ma anche noi. Probabilmente sarà un altro incontro equilibrato.

Qualche considerazione finale?...

Adesso è il momento di dimostrare che siamo una buona squadra...migliore di quanto possano far pensare queste due sconfitte. Dipende tutto dal nostro impegno in campo ed in allenamento. Il nostro obiettivo immediato è raggiungere i play off... e mi farebbe piacere poter incontrare di nuovo i Predatori!

Grazie mille, Roberto. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento