martedì 17 aprile 2012

[Week 9] Le interviste post-partita: Alessandro Beggio | Hurricanes Vicenza

Vicenza, 17 Aprile 2012 - Non smettono di stupirci gli Hurricanes di quest'anno. Oltre all'inversione di tendenza rispetto allo scorso campionato (in cui raccolsero sei sconfitte in altrettante partite) e la conferma che quanto di buono seminato durante la passata stagione sta cominciando a dare i suoi frutti adesso, i veneti stanno anche cominciando ad assaporare la consapevolezza nei propri mezzi, inanellando prestazioni notevoli. Quella di domenica, ad esempio, ha consentito loro di rimontare alla grande sui Redskins e di superare i cugini veronesi proprio in dirittura d'arrivo, nell'ultimo quarto di gioco. Ecco le impressioni del presidente (e giocatore, ricordiamolo) Alessandro Beggio al termine della gara:

Ciao Ale. Che battaglia domenica in campo… raccontaci un po' come è andata…

Match bello e correttisimo, emozionante dal nostro punto di vista ma penso anche per il tanto pubblico presente. Un finale bellissimo con belle giocate e tante emozioni...d'altra parte è la prima volta che ci capita di compiere una rimonta nell'ultimo quarto di gioco!

Alti e bassi di questa rocambolesca vittoria, dal finale in crescendo...

La difesa, a parte il drive iniziale in cui ha subito il TD dei Redskins, è stata semplicemente perfetta. L'attacco ci ha messo un po' ad ingranare, ha sprecato alcune occasioni, ma ha saputo trovare concretezza e lucidità nella parte finale in cui più contava.

Guardiamo un attimo a questo successo anche in chiave playoff…

Direi che i playoff sono proprio ad un passo, se vinciamo la prossima partita coi Demoni , 4 vittorie basteranno per arrivarci comodamente. Ovviamente proveremo a fare il massimo per il miglior abbinamento possibile.


I migliori in campo domenica?

Per la difesa ottimi Scapin (2 int) e Gagliardi (1 int) ma anche il giovanissimo Veluscek. In attacco tutti hanno dato un buon contributo, bravo il QB Sauro e poi direi che sui giochi dei tre TD Sacchetti, Nardon e Bortoli ci hanno messo del loro.

Certamente la gara avrà regalato dei momenti entusiasmanti, specie nel finale. Ce ne racconti qualcuno?

Direi nell'ultimo quarto la bella ricezione in TD di Nardon per il sorpasso. Poi sul 14-8 con i Redskins in redzone, un bello stop della difesa con il sack di Guimaraes per -20 e il fumble recuperato poco dopo da Dalla Rosa.

I Redskins sono un'ottima squadra comunque e lo hanno ampiamente dimostrato. Cosa è mancato ieri ai ragazzi di coach Silvestri?

I Redskins a mio avviso hanno giocato una buona partita, soprattutto in difesa. Sono calati nel finale, forse per la stanchezza e/o la mancanza di cambi di livello.

Un aggettivo per definire i tuoi ragazzi visti in campo...

Indomiti.

Prossima gara il 29 Aprile in casa contro i Demoni, per staccare definitivamente il biglietto per i playoff… Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

Con i Demoni in casa siamo sicuramente favoriti, ma sono una squadra che rispettiamo e che sappiamo essere cresciuta molto rispetto all'andata. Daremo il massimo: il primo obiettivo è vincere, il secondo, se possibile, dare tempo di gioco ai nostri giovani.

Spazio ad un tuo pensiero per chiudere...

Tutta la squadra vuole dedicare la vittoria al linebacker Valentino Pinato, che ha riportato una lesione al legamento del ginocchio dopo pochi minuti di gioco ed ha dovuto guardarci e soffrire dalla sideline. A lui un grosso in bocca al lupo e speriamo di rivederlo presto in campo.

In bocca al lupo a Valentino e grazie mille a te, Ale. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento