mercoledì 25 aprile 2012

[Week 10] Le interviste post-partita: Alessandro Di Lorenzo | Blue Storms Gorla Minore

Gorla Minore (VA), 25 Aprile 2012 - Tutto fila liscio per le tempeste blu varesine che anche in questo turno riescono a vincere e convincere. Gli Hammers provano generosamente a tenere il passo dei gorlesi, ma alla fine devono arrendersi alla loro maggiore forma ed esperienza. Netto il punteggio, un 42 a 0 senza appello, dopo un match che i lariani, è vero, hanno affrontato con eccessivo nervosismo, ma che i padroni di casa hanno ampiamente meritato sul campo con una prestazione efficace e disciplinata. Adesso, a meno di clamorose sorprese nel prossimo weekend, la fase interdivisionale proporrà come prossimi avversari dei Blues di Varese i temibili Bills e gli agguerriti Pirates. Staremo a vedere. Intanto godiamoci la chiacchierata con Alessandro Di Lorenzo, presidente (e player) dei Blue Storms:

Ciao Ale e bentornato. Successo senza troppa sofferenza domenica in casa contro gli Hammers. Che partita è stata?

Mah è stato un buon match alle fine, noi abbiamo subito messo in casa il risultato alla terza azione con un buon lancio lungo direttamente in end zone. Da lì la partita è quasi stata a senso unico. Entrambi siamo arrivati a questo incontro con 2 vittorie e 1 sconfitta e ci si giocava così il secondo posto del girone, se non addirittura l’accesso ai playoff. Entrambi abbiamo un gioco di corsa molto forte e, fino a questa partita, loro avevano un gioco aereo migliore del nostro. Cosa che noi sapevamo e ci siamo preparati apposta, infatti in questa partita in attacco abbiamo giocato di più (e bene) sui lanci, in difesa il nostro backfield è stato strepitoso prendendo 3 intercetti di cui uno riportato direttamente in end zone.

Quali allora i "punti luce" di questa ottima prestazione?

Partendo dall’attacco posso dire che oltre al solido gioco di corsa che ormai ci contraddistingue questa volta abbiamo anche giocato un buon gioco di aereo. Il nostro giovane QB Ivan Fonti ha saputo dimostrare, quando vuole, di poter lanciare, infatti le danze le abbiamo aperte con un bel lancio lungo direttamente in end zone. L’unica cosa negativa è l’incostanza, forse dovuta a stanchezza o ancora a qualche mancanza di lucidità mentale. La difesa invece è stata veramente grande, devo ringraziare i coach per come riescano a metterla giù bene ogni partita nonostante si ritrovino sempre con personale diverso. Personale che si ritrova sempre all’altezza della situazione. E finalmente in questa partita abbiamo anche causato 4 turnover, 1 fumble e 3 intercetti.

Un risultato importante, in chiave playoff, questo di domenica...

Mah...questo ci permette di affrontare i prossimi due incontri di ritorno, della così chiamata “fase orologio”, con un po’ più tranquillità mentale.

Vuoi citare qualcuno dei tuoi che sia stato protagonista di una prestazione particolarmente buona?

A fine partita chiedo sempre agli allenatori chi hanno visto meglio durante la partita: sicuramente il nostro QB Ivan Fonti, che oltre a smistare palle per le corse ha espresso un buono gioco di lancio e, ciliegina sulla torta ha anche segnato personalmente. Tutti i nostri DB: Alessandro Robustellini, Edoardo Macchi e Stefano Antoni (autore dell’intercetto riportato in TD). Infine il capitano della difesa che gioca LB Roberto Grieco sempre presente su tutti i placcaggi.


Raccontaci il momento chiave della sfida...

Credo sia stato proprio il TD su lancio nel primo quanto in cui subito abbiamo fatto capire che i Blue Storms ci sono e non sanno solo correre ma anche lanciare. E forse anche quando abbiamo segnato su intercetto. Da lì la partita è stata a senso unico.

Quali importanti indicazioni hai tratto da questo match, utili per il seguito della regular season?

Che sappiamo variare bene il gioco in attacco tra corse e lanci, la nostra difesa deve continuare il corso di recupero e preparazione che sta avendo. Dobbiamo solo recuperare gli infortunati e gli assenti che abbiamo avuto durante gli incontri.

Come giudichi la prestazione degli Hammers domenica?

Li ho trovati notevolmente migliorati rispetto l’anno scorso, molto più determinati, ma anche sportivamente corretti. Forse si sono lasciati andare un po’ troppo alla emotività tra il secondo e terzo quarto quando hanno calato un po’ l’intensità, probabilmente un po’ scoraggiati. Ma per il resto mi sono piaciuti, nel complesso hanno combattuto sempre e ci hanno creduto fino all’ultimo. Il loro gioco di corsa non è assolutamente male.

Un aggettivo allora per definire i tuoi ragazzi visti in campo…

Mah… un aggettivo solo è difficile, potrei dire “incostantemente brillanti”, abbiamo avuto un paio di passaggi a vuoto con l’attacco e momenti in cui la difesa si è lasciata sorprendere, ma nel complesso ci siamo dimostrati una squadra solida come al solito, capace di variare e nel contempo dare segno di affidabilità.

A conti fatti, se non ci saranno sorpresone nel prossimo weekend, i prossimi avversari saranno Bills e Pirates. Si comincerebbe proprio dai bufali cuneesi Quali sono le tue sensazioni in vista del prossimo match?

Mah aspetto ancora ufficialmente quale sia..ma secondo i conti dovremmo incontrare i Bills di Cavallermaggiore, squadre temibile, solida, fisica… scontro che l’anno scorso non abbiamo avuto e sicuramente di alto livello. Purtroppo non potremo affrontare questa partita con tutto il personale completo, ma si tratterà sicuramente di un incontro veramente importante.

Grazie Ale. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento