sabato 13 ottobre 2012

Arriva Gameday, la nostra WebApp

13 Ottobre 2012 - Finalmente eccoci qui per parlare della nostra nuova iniziativa, un altro piccolo passo in avanti. E' del tutto normale, in questo periodo di grande evoluzione del digitale, cedere alla tentazione della tecnologia che ci facilita le cose. Visto che davvero molti di voi ce l'hanno chiesto, non abbiamo saputo dire di no ed alla fine anche noi ci siamo adeguati alla innovazione. Ecco come: Si chiama GAMEDAY. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito:

Che cos'è GameDay?

GameDay è la nuova WebApp creata da cif9.com per vivere il weekend di Campionato comodamente sul proprio smartphone o tablet. Tutti i risultati del fine settimana sul tuo telefonino, con la praticità e la semplicità caratteristiche delle web applications. GameDay è facilissima e velocissima da scaricare ed usare, gratuita e con una grafica accattivante e in puro stile "a stelle e strisce". Nasce per essere utilizzata con iPhone e iPad, ma funziona tranquillamente anche con tutti gli altri tablet e telefoni, dotati di sistemi operativi differenti dai dispositivi Apple.

Come funziona?

Ecco come funziona GameDay: Basta essere collegati al web, con il proprio smartphone o tablet, e andare a questo indirizzo: www.cif9.com/gameday Naturalmente può anche essere utilizzata in questo modo, tramite internet, senza scaricarla sul desktop del vostro telefono o iPad, ma se volete tornarci con un semplice "clic"(e tenerla sempre a portata di mano), seguite queste istruzioni:


1. Una volta che si è collegati alla pagina, vi apparirà la schermata principale, con le partite in programma nel weekend in corso. Cliccate sull'icona centrale in basso (quella con la freccetta) per aprire il menu delle opzioni.


2. Una volta aperto il menu, selezionate l'opzione al centro, ovvero: "Aggiungi a home".


3. Si aprirà automaticamente una nuova schermata che vi consentirà, se volete, di modificare sul vostro desktop, il nome della nostra WebApp. Cliccate su "Aggiungi" in alto a destra.


4. Bene, avete terminato. Come vedete, l'icona di GameDay è stata aggiunta alla vostra schermata iniziale e si comporterà esattamente come tutte le App che già utilizzate. Potrete accedere così immediatamente alla App schiacciando l'icona. Potrete naturalmente cancellarla in qualsiasi momento con la procedura consueta e reinstallarla in qualsiasi momento ripetendo i passi da 1 a 3.











Una volta aperta?

GameDay si aggiorna automaticamente ogni 30 secondi, ragguagliandovi sull'andamento dei match e permettendovi di evitare il refresh della pagina, per vedere se i risultati nel frattempo sono cambiati. Potete comunque, in qualsiasi istante lo vogliate, fare il refresh della pagina cliccando sulla scritta gialla superiore "GameDay".

Visto? Niente di più semplice. Adesso potete seguire la vostra squadra del cuore o il risultato e l'andamento dei vostri avversari con un solo, semplice clic e...ovunque voi siate!...non perdetela!

Cif9.com

9 commenti:

  1. con android funziona solo se si va ogni volta alla pagina scrivendo il sito,non lo fa salvare sul "desktop del telefono". C'è un'altro metodo per android?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio.... guarda...dipende dai supporti (tablet o telefono) che si possiedono. Noi su parecchi supporti lo abbiamo testato....e funziona a meraviglia... eventualmente puoi continuare ad utilizzarlo come semplice apertura di pagina web, magari salvandola nei tuoi PREFERITI, per praticità... :-) Otterrai in sostanza lo stesso risultato..

      Cif9.com Staff

      Elimina
    2. praticamente con android è un poco diverso, spiego il tutto, apri il browser (io ho utilizato internet classico) vai sulla pagina www.cif9.org/gameday, vai al menù di internet e clicca altro-aggiungi preferito-ok , poi vai di nuovo al menù e vai su preferiti, e tieni premuto sul quadratino "gameday" ti spunterà un altro menù, a questo punto clicca su "agg. collegamento a Home" e te lo troverai automaticamente sul Desktop del tuo android,

      io ho un samsung corby gti5500 android.. e va

      Elimina
  2. Da dove si scarica l'app per android?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Corrado... GAMEDAY è una WebApp, non si "scarica".... :-) Per l'utilizzo con Android puoi fare riferimento a ciò che Dario Cipolla ha risposto al nostro utente "Antoniokr" nel post precedente...stay tuned :-)

      Lo Staff

      Elimina
  3. Complimenti per la webApp e per il sito!

    RispondiElimina
  4. PER SMARTPHONE CON WINDOWS PHONE 7.5 / 7.8 / 8.0

    E' possibile inserire il collegamento in questo modo:
    1)Andare all'indirizzo: www.cif9.com/gameday
    2)Cliccare sui "..." in basso a destra
    3)Scegliere "Aggiungi a Start"

    Troverete nella home delle applicazioni principali il pulsante con la pagina del Game Day.

    RispondiElimina