martedì 23 ottobre 2012

Esordio internazionale positivo per i Salento Dragons, nonostante il risultato sfavorevole

Si è concluso con il risultato finale di 14-12 il test match contro la formazione supersenior dei Vienna Vikings svoltosi lo scorso sabato nella capitale austriaca. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, considerando l’eccellente prestazione di tutto il team salentino e il TouchDown annullato a Daniele Quarta, autore di altri due TD e di una brillante prestazione, nonostante la febbre.

Nel complesso un’esperienza internazionale, la prima, più che positiva. Emozione tangibile per i Dragons che sono scesi nel glorioso Ravelin Stadium colorato di viola e giallo al novanta per cento, ma da un verde dieci per cento che ha brillato più di tutto. Complici i cori ininterrotti del team femminile salentino delle Vibrie e di un buon numero di leccesi residenti a Vienna, lo spettacolo sugli spalti è stato encomiabile, per un evento sportivo di alto livello all’insegna del grande agonismo, della sportività e della passione per la sana competizione. Valori che dovrebbero appartenere a tutti gli sport, ma che, soprattutto in alcuni, sono andati persi.


I complimenti, in particolare, vanno all’Head Coach del team Dragons Vito Nigro, che ha preparato al meglio la squadra per questa avventura: “L'esordio dei Dragons in Europa è stato un grandissimo successo - commenta coach Nigro - al di là del risultato considerando il periodo di preparazione dedicato in larga parte alla preparazione atletica e che, nonostante sia stato breve, ha dato i suoi frutti. Un test match pre-season per valutare il lavoro svolto fino ad ora che rivedremo nella prossima amichevole a Napoli prevista per il 16 dicembre contro gli 82ers. Sono soddisfatto del lavoro di tutto il coaching staff, del primo vero coaching staff dei Salento Dragons: gli assistant coach Alessandro Attanasio (per la linea d'attacco), Pasquale Pulli per la defense, Marco Camassa stretching coach / fisioterapista e il preparatore atletico Francesco Mazzotta.



Il loro eccellente lavoro è stato fondamentale per il buon rendimento in partita. Lo staff dei Vikings ha affermato di ver avuto grande difficoltà sia in attacco che in difesa a causa dei nostri schemi d'attacco. Riusciamo a correre e lanciare in qualsiasi momento senza dare grandi chiavi di lettura ai nostri avversari. Un sistema non facile da installare e mettere in pratica, ma che con il passare del tempo sarà sempre più valido ed efficace. Abbiamo ancora molto lavoro da fare prima dell’inizio del campionato, ma ho molta fiducia nei ragazzi e nello staff. Quest’anno diremo la nostra in un Campionato Italiano Football a 9 abbastanza ostico, e per tutto il Salento ci saranno grandi soddisfazioni. Un ringraziamento va alla dirigenza del nostro team che ha reso possibile la trasferta e la realizzazione di questo incontro
”.

Laura Cardone | Ufficio Stampa Dragons Salento

Nessun commento:

Posta un commento