giovedì 18 ottobre 2012

Domenica in campo Le Lazio Marines. Parola al capitano Marisa “Red” Carosi

Quando mancano solo pochi giorni all’attesissimo debutto stagionale della formazione femminile dei MisterSex Lazio Marines, in programma domenica 21 alle ore 14.00 al Velodromo Vigorelli di Milano contro le Sirene, tracciamo un bilancio con Marisa “Red” Carosi, capitano e leader carismatico delle biancazzurre. Nella vita di tutti i giorni lavora come infermiera al Politecnico di Tor Vergata ma tolto il camice per lei esiste solo il Football Americano, ed i Marines.

Marisa come è cresciuto il progetto “rosa” dei Marines nell'ultimo anno?

"Il progetto al femminile dei Marines è nato nell’estate del 2011 grazie ad una grande idea di alcuni dirigenti della squadra. Nessuna campagna di reclutamento o pubblicità: solo la fama dei Lazio Marines ed un ottimo passaparola hanno permesso a questo gruppo di crescere esponenzialmente nei mesi successivi. Grazie al lavoro svolto con i coach nella passata stagione, siamo riuscite a muovere i primi passi sul campo da football ad inizio 2012, affrontando dapprima un'amichevole a 5 contro le Black Widows di Ferrara per poi arrivare, in collaborazione proprio con quest'ultime, a disputare e a vincere a luglio un bowl contro le Neptunes Bologna e le Lobsters Pescara".


A che punto è la vostra preparazione? Come collettivo e soprattutto a livello tattico.

"La nuova stagione è iniziata alla grande. Siamo riuscite ad affiancare, direi in maniera costante e con ottimi risultati, i ragazzi delle giovanili durante la preparazione atletica. Ci sono tante compagne nuove di gran talento e con il nuovo coach Dario Frisicaro, stiamo lavorando sui ruoli e sulle tattiche di gioco".

Cosa ti aspetti dalla trasferta di Milano?

"L’aspetto con trepidazione. Il connubio con le Black Widows è ottimo e spero si riveli ancora una volta vincente. La partita sarà comunque una perfetta occasione per mettere alla prova i progressi della squadra e sarà una bellissima esperienza per le nostre nuove compagne".

Quali sono le potenzialità del football femminile in Italia e quali quelle de Le Marines?

"Il mondo del football femminile in Italia attualmente è in gran fermento, stanno nascendo nuove squadre e credo che per il 2013 riusciremo ad avere un campionato tutto 'in rosa'. Proprio per questo motivo il nostro reclutamento continua: abbiamo in programma alcuni eventi e dimostrazioni nella Capitale, realizzati con lo scopo di coinvolgere altre ragazze e far vedere loro che questo non è uno sport per soli uomini. Comunque Le Lazio Marines ci sono. Sono una realtà, sono grintose, non mollano e diciamolo...picchiano duro, proprio in stile Marines!"

Roberto D'Amico | Ufficio Stampa Marines Lazio

Nessun commento:

Posta un commento