mercoledì 17 ottobre 2012

U21: I Mastini sfidano la corazzata Lions

Difficile trasferta per i giovani scaligeri a Bergamo

Messa da parte l’altalenante prestazione contro i Saints Padova, gli AGSM Mastini Verona si preparano per il secondo incontro, questa volta in trasferta, del campionato italiano under 21 di football americano. A Bergamo, domenica, gli scaligeri affronteranno una delle probabili pretendenti al titolo finale. I Lions, infatti, non hanno bisogno di presentazioni dopo le rotonde vittorie di questo inizio di campionato. Un 27 a 0 contro Padova e l’ultimo 41 a 6 contro i Redskins, dimostrano il valore di questa squadra, ben orchestrata da coach Aristide Marossi. In casa Mastini il lavoro in settimana è stato più che altro sull’aspetto mentale dei ragazzi, apparsi sottotono e incapaci di reagire alle situazioni avverse capitate nel corso della gara contro i patavini.

Il coaching staff, capitanato da Marco Masotto, proverà nuove soluzioni difensive per cercare di contrastare l’ottimo gioco di corsa degli orobici. In attacco, per i gialloblù, sarà importante trovare quella continuità di gioco vista nel primo drive della partita contro i Saints e a sprazzi nel quarto quarto di gioco. Sarà di sicuro importante il recupero fisico di alcuni giocatori chiave scesi in campo influenzati nel match di domenica scorsa, per potersi giocare al meglio una sfida così importante. Mastini quindi a caccia della prima vittoria, e bergamaschi in cerca del terzo successo consecutivo per confermarsi leader incontrastati del girone. L’appuntamento è per domenica 21 ottobre alle ore 14 presso la Cittadella dello Sport di Bergamo.

Rimanendo a parlare di squadre giovanili, i Mastini parteciperanno anche al campionato italiano “Fivemen” under 18, che vedrà al via i ragazzi di Danilo Policante nel mese di novembre. Sono così riaperte le iscrizioni per tutti i ragazzi delle classi 1994, 1995 e 1996 che si vogliono avvicinare al football americano gialloblù. (per info: mastiniverona@hotmail.it)

Ufficio Stampa Mastini Verona

Nessun commento:

Posta un commento