venerdì 5 ottobre 2012

Al via i campionati giovanili 2012 | MisterSex Lazio Marines impegnati in trasferta

Roma, 4 Ottobre 2012 - Motori accesi per i campionati italiani giovanili di Football Americano. Sabato 6 ottobre e domenica 7 ottobre le categorie Under 18 e Under 21 scenderanno in campo per la loro prima stagionale ed avranno finalmente modo di provare quanto fatto nel mese di preparazione appena trascorso.
MisterSex Lazio Marines protagonisti di entrambi i campionati, con un vivaio che raggiunge l’importante cifra di 100 atleti tra vecchie conferme e soprattutto tanti, tanti giovani ragazzi all’esordio.
Dal 27 agosto sono passate molte ore di duro allenamento e i giovani aquilotti, agli ordini dei rispettivi coach, hanno affrontato anche l’atteso appuntamento con il camp pre-stagionale del week end scorso a Campo di Giove, in Abruzzo. Tre giorni di duro e faticoso allenamento che hanno da un lato messo in luce le potenzialità di entrambi i collettivi, dall’altro saldato i legame di amicizia e fratellanza tra i singoli giocatori, ora veramente pronti a scendere in campo.
La prima formazione a fare il debutto sarà l’Under 21 di Kellen Pruitt. Appuntamento sabato 6 alle 17.30 allo stadio Collana di Napoli dove si troveranno davanti gli 82’ers. Girone tutto sommato abbordabile per i biancazzurri vicecampioni d’Italia: oltre all’incognita partenopea ci sono infatti la Legio XIII Roma e i Barbari Roma Nord. Entrambe le formazioni sono state superate nella passata stagione seppur con parziali e difficoltà radicalmente opposte. Ancora poco più che una scommessa la Legio (0- 68 e 48-0 i parziali dell’anno 2011 in favore dei Marines), decisamente più massiccia la corazzata dei Barbari (14-19 e 33-20) neo laureati campioni d’Italia di A2.
Ma la scommessa sono i ragazzi dell’Under 18, abilmente coordinati da Andrea Serafini, uomo d’esperienza e grande intenditore di Football Americano in Italia. Debutto più che mai ostico ma altrettanto importante: il sorteggio ha scelto proprio i campioni in carica dei Grizzlies come squadra per l’esordio dei biancazzurri che inoltre sarà in trasferta (domenica 7 ore 14.30 Stadio Paolo Rosi).

Roberto D’Amico | Marines Lazio

Nessun commento:

Posta un commento