mercoledì 24 ottobre 2012

Il logo BlackReds si rifà il look

Prosegue la preparazione. Faustinelli convocato all’All Star Game

Nuovo logo per i valdostani BlackReds 1983, la squadra di football americano che si prepara per il prossimo campionato nazionale CIF9. A realizzarlo, ispirandosi al marchio creato nel 1983 da Franco Balan, è stato Giovanni Baccega, giovane grafico aostano, che ha mantenuto lo spirito iniziale del marchio dandogli un taglio dinamico ed attualizzato agli standard odierni. Il rinnovato galletto farà dunque mostra di sé sui caschi dei giocatori già dalle prime amichevoli di preparazione al campionato. La scritta col nome della squadra è stata completamente rinnovata e si è aggiunto l’anno di fondazione a testimonianza della storicità dell’associazione.


Continuano intanto gli allenamenti sotto la guida del Coach Edward Padula al campo di rugby di Aosta, coadiuvato dagli Assistant Coach Ugo Diana, Mirco Faedi e Domenico Fimiano. Padula sta iniziando a plasmare la squadra alle sue filosofie di gioco e i risultati iniziano a vedersi. Il cammino è però ancora lungo per arrivare ad avere una squadra in grado di scendere in campo ed occorrono nuovi innesti di atleti in molti reparti, in primo luogo le linee di attacco e di difesa. La campagna reclutamento avrà inizio i primi di novembre e si conta di inserire ancora una decina di giocatori che, aggiunti a quelli già presenti, permetterà al team di completare il roster.

Nel frattempo, in attesa di cimentarsi nei blocchi e nei placcaggi, una grande soddisfazione arriva dal Flag. Il giocatore Roberto Faustinelli è stato convocato dalla Federazione per l’All Star Game 2012 di domenica 28 ottobre a Bologna, la manifestazione che ogni anno raccoglie i migliori giocatori dei team che hanno partecipato al campionato nazionale LIFF di flag football, segno del buon lavoro svolto in estate dal team aostano.

Ufficio Stampa BlackReds Valle d'Aosta

Nessun commento:

Posta un commento