lunedì 22 ottobre 2012

Blacks: Buona la prima in casa

Grugliasco (TO), 22 Ottobre 2012 - Primo appuntamento casalingo per la nostra Under 18 che, reduce dalla vittoria contro i Predatori della scorsa settimana, cercava una riconferma per non perdere il passo Play-Off. Vittoria è stata ed il largo punteggio dice di una partita dominata, ma buona comunque la prova degli ospiti che con un organico ridotto hanno logicamente pagato nel finale lo scotto della fatica. Partita iniziata con i Seahawks bravi a passare per primi in vantaggio, ma poi nulla da fare contro una squadra più esperta e con un impianto di gioco più completo. Esordio tra le fila Blacks dei ’97 aggregati alla Under 18 dopo il ritiro della formazione Under 15 da un Campionato che stentava a prendere il via. Solita cornice di pubblico che ha fatto sentire la sua presenza ai giocatori in campo in una serata fresca, ma con temperatura ancora gradevole. Esibizione degli Under 13 nell'’intervallo come ormai da tradizione per le partite in casa e alcune belle giocate del Team allenato dai Coaches Massimo Maina e Claudio Martinolich. Ora una settimana di sosta per i nostri ragazzi utile a recuperare forze e ammaccature, ma gran lavoro comunque in preparazione del Derby di ritorno che si giocherà il 3/11 sempre al C.U.S. di Grugliasco. Sarà partita chiave per stabilire il primato nel girone ed i Blacks per ottenerlo dovranno non solo vincere, ma superare di almeno dieci punti i cugini giallo/neri vittoriosi per 26 – 17 nella gara di andata. Spettacolo garantito quindi e comunque vada un appuntamento da non perdere per i tifosi di entrambe le squadre. Come nel Derby di andata amichevole tra le rispettive Under 13 nell’intervallo e le Under 15 a fine partita. La cronaca:

I° Quarto: Prima giocata per gli ospiti, ma niente da fare e palla ai Blacks dopo il Punt. Il non buon ritorno fa partire la squadra nella propria Red Zone e un fumble prima ed un Sack dei Seahawks con Andrea Palla e Manuele Vita mette in difficoltà gli avanti di casa costretti al punt. Nel drive successivo un Sack anche per i Blacks con Luca Ferrero e Davide Bonapersona, ma al cambio di possesso erano i Seahawks a segnare con Manuele Vita che recuperato un Fumble entrava nella End Zone portando il punteggio sul 0-6 dopo la mancata trasformazione e con gli ospiti in vantaggio si chiudeva il quarto.

II° Quarto: Blacks in avanti alla ricerca del pareggio che arrivava con un pass di Lorenzo Cazzamani per Emanuele Starace, di Alessio Carlucci la Try su corsa e punteggio che diventava 8-6. La difesa di casa andava all’intercetto con Paolo Pulito a cui rispondeva nel drive successivo quella ospite con un Sack di Maurizio Bedini, ma era un T.D. su corsa di Alessio Carlucci a fare allungare i Blacks e laTry da uno di Luca Ferrero portava il risultato al 15-6. Ancora in evidenza la difesa di casa con un Sack di Luca Ferrero ed un Fumble ricoperto da Felipe Impellizzeri che dava l’ovale alla propria offense. Era poi Lorenzo Cazzamani a mandare in T.D. con un pass Gabriele Maritano e la mancata trasformazione fissava il punteggio sul il 21-6. In chiusura di quarto un Fumble ricoperto da Davide Bonapersona per i Blacks ed un intercetto di Reyes Duran per gli ospiti, ma non si avevano segnature e le squadre andavano al riposo sul 21-6.


III° Quarto: Rientro in campo e subito un Fumble guadagnato per i Seahawks con Andrea Palla ed un Sack di Sanchez Rosario insieme a Duaz Nunez a dimostrazione che c’'era ancora partita. Un ottimo drive di Lorenzo Cazzamani vanificava però gli sforzi degli opiti e si concretizzava con un passaggio per Gabriele Maritano ed i Blacks pur fallendo la trasformazione si portavano su un tranquillizzante 27-6. Iniziavano i primi cambi e la panchina di casa si dimostrava all’'altezza della situazione ottenendo un Fumble ancora con Davide Bonapersona per la difesa ed un altro T.D. su corsa di Alessio Carlucci per l’attacco, la mancata trasformazione fissava il punteggio sul 33-6 con cui
finiva il quarto.

IV° Quarto: Partita ormai chiusa, ma ancora molto impegno in campo ed erano gli ospiti ad intercettare con Alessandro Mori. Dentro al Offense Seahawks alla ricerca del T.D. e ovvi rischi corsi per accelerare i tempi, ma era un intercetto di Luca Ferrero riportato per circa 55 y.s a chiudere l’'incontro. Una corsa di Lorenzo Cazzamani per la Try ed il risultato di 41 – 6 chiudeva l’incontro. Bella partita e onore agli ospiti autori di una prestazione buona sia per le giocate proposte che per la tenuta atletica
e punteggio forse troppo punitivo.

Coach Brena: Una buona prestazione con ancora troppi errori. Positivo aver vinto e aver fatto scendere in campo tutti gli atleti a Roster, ma ci sarà da lavorare duro in queste due settimane. Bravi i Seahawks, grande voglia buona tecnica e squadra penalizzata solo dal Roster corto. Vittoria di larga misura, ma non mi interessa mai il punteggio; discorso diverso per il prossimo impegno dove dovremo prendere qualche rischio per cercare non solo di essere davanti, ma con almeno dieci punti cosa non facile. Ci proveremo, ma non siamo ancora a partite decisive per il Campionato. Ho visto la squadra più fresca a fine gara, questo è un buon segno e con la preparazione fatta dovremmo continuare a migliorare nelle prossime partite.

Ufficio Stampa Blacks Rivoli

Nessun commento:

Posta un commento