domenica 14 ottobre 2012

I giovani guerrieri ci provano fino in fondo, ma alla fine passano le colombe

Finisce con un 20 a 12 a favore dei biancorossi il primo derby del campionato Italiano under 18. I Warriors ci hanno provato fino alla fine, ma la maggior esperienza ed un qb già molto più leader in campo per i Doves, hanno impedito il sorpasso dei bianco/blu.

I due td del runningback Matteo Fiocchi, sempre più trascinatore delle azioni d'attacco guerriero, sono stati frutto di belle azioni corali e di una capacità individuale del ragazzo, ma il qb delle colombe, già safety titolare in serie A, Sami Franzoni, ha chiuso personalmente tutte e tre le azioni che hanno portato punti, ed ha diretto l'attacco con capacità degna di un livello superiore. "Resta il rammarico - commenta Walter Peoples, l'americano giocatore dei Warriors di serie A e offensive coordinator del settore giovanile - di aver giocato cercando di dare il massimo, ma il talento che vedo in molti di questi ragazzi non fa vincere, da solo, le partite; ci vuole allenamento insieme e quella determinazione che solo l'esperienza può dare. Comunque siamo contenti di aver visto piccoli miglioramenti, ma dobbiamo lavorare ancora tanto".


E sabato prossimo inizieranno le trasferte; si va a Reggio Emila, contro gli Hogs battuti all'esordio e la qualità del lavoro durante la settimana sarà determinante per l'esito finale. Nel derby, le Cheerleaders di entrambe le parti hanno avuto un ruolo primario, sia insieme che rispettivamente sulle proprie sideline al fianco, ognuna, dei propri giocatori preferiti. In ogni caso, per tutto l'incontro, la mente era rivolta all'ospedale S.Orsola per attendere la conferma ufficiale che fosse arrivato un nuovo fegato per l'amico (giocatore e allenatore guerriero) Giancarlo "Ginka" Genova. Alla fine la notizia é arrivata e l'operazione, durata molte ore, si é chiusa alla grande in mattinata.... e questa é la vera vittoria, non solo per i Warriors, ma per tutto lo sport bolognese e il football americano italiano. Ora bisogna solo aspettare, ma il primo passo é di quelli che contano moltissimo. Vai Ginka.

Ufficio Stampa Warriors Bologna

Nessun commento:

Posta un commento