venerdì 5 ottobre 2012

Vipers: Pronti ad avvelenare i Marinai

Domenica, al Vigorelli di Milano, prima sfida del Campionato Italiano High School U18 contro i temibili Seamen.

Busto Arsizio, 5/10/2012 – Domenica 7 ottobre, primo appuntamento di stagione con il Football Americano: si riparte dai giovani, con i Campionati High School Under 18 e U21 e a scendere in campo ci sarà anche la neonata formazione dei Vipers Varese, ai nastri di partenza nel Campionato U18 a 9 giocatori.

L’appuntamento è di quelli che contano subito, al Vigorelli di Milano, intitolato dai padroni di casa, i Seamen, a Joe Avezzano, coach americano di grande fama, scomparso prematuramente a Milano la scorsa primavera. Una sfida non facile, considerato che i Seamen la scorsa stagione sono arrivati alla finale nazionale (poi persa contro i Grizzlies di Roma) e che vantano un roster molto ricco rispetto ai varesini…..dove i “lavori in corso” stanno facendo crescere di giorno in giorno la squadra. Sarà dunque un test importante per i coach Di Lorenzo e D’Alessandra, per saggiare le potenzialità di un gruppo sempre più affiatato e convinto dei propri mezzi.

Il “Progetto Vipers”, nato lo scorso luglio per volontà degli Skorpions Varese e dei Blue Storms di Busto Arsizio, punta a coordinare il movimento giovanile nella nostra provincia, combinando risorse ed esperienze con l’unica finalità di promuovere questo affascinante sport sul nostro territorio, assicurando una valida base tecnica e atletica per le formazioni maggiori. I primi risultati sono incoraggianti: molti i ragazzi che hanno voluto provare la magia della palla ovale nei camp di reclutamento organizzati a Vedano Olona e Busto Arsizio e tante le e-mail che arrivano per chiedere informazioni. I ragazzi hanno lavorato duramente per farsi trovare pronti al primo appuntamento di stagione: non resta che indossare casco e spalline, ora, augurandoci che il veleno delle vipere varesine sia tossico per i marinai! Kick Off ore 12:00.

Barbara Allaria | Vipers Varese

Nessun commento:

Posta un commento