giovedì 18 ottobre 2012

Marines Lazio: Giovanili di nuovo in campo domenica. Kellen Pruitt: “Importante vittoria contro i Barbari”

Roma, 19 Ottobre 2012 - Kellen Pruitt non ha bisogno di grandi presentazioni nell’universo Marines: arriva dalla Syracuse University, ha disputato la scorsa stagione e le ultime quattro partite di quella precedente con la formazione biancazzurra, dopo aver giocato ed allenato i Black Lion Carinthias. Rimarrà nella storia della società per essere stato, insieme a Nick Eyde, uno dei protagonisti del Super Bowl del 2009.

Ma da quest’anno Kellen Pruitt, oltre che punto di riferimento per la formazione senior 2013 ancora in work in progress, è anche head coach dell’Under 21 vicecampione d’Italia in carica. Un’eredità pesante quella raccolta dal giovanissimo coach statunitense che non sta però deludendo le aspettative. Dopo due giornate i Marines sono in testa al girone grazie alla vittoria esterna contro gli 82ers Napoli e soprattutto al successo nel derby week end scorso al Giannattasio contro i Barbari Roma Nord.

Domenica saranno nuovamente in campo ad Ostia, alle 16.30, per il derby contro la Legio Roma. Ad aprire i giochi alle 14.00 saranno invece gli Under 18 di coach Andrea Serafini che ospiteranno i Ravens Imola. Questo il commento di Kellen Pruitt sull’avvio di stagione della sua squadra:

Kellen, quanto è importante aver vinto contro i Barbari Roma Nord, diretti concorrenti per la lotta alla testa del girone?

Credo che ogni partita sia importante allo stesso modo per la nostra squadra e la nostra franchigia, ma comprendo la storia e la rivalità che in particolare ci sono con i Barbari Roma Nord. Credo che la vittoria del week end scorso, contro la diretta concorrente per la corsa al primato del girone, possa essere di grande impulso per il prosieguo della stagione, soprattutto dal punto di vista morale.

Quali sono le potenzialità della squadra? E soprattutto qual è il punto forte?

Il punto di forza di questa squadra credo sia la difesa. Senza fare nomi in particolare, posso dire di avere a disposizione un folto gruppo di giocatori talentuosi e di esperienza, alcuni già parte integrata del gruppo IFL, dotati di grande leadership e pronti a qualunque sfida.

Dove può ancora migliore questa squadra?

Consapevoli che bisogna migliorare sotto ogni aspetto di allenamento in allenamento, al momento siamo concentrati sul miglioramento dell'esecuzione di ogni singola giocata dei nostri playbook, sia di attacco che di difesa. Gli schemi installati fin ora sono a mio parere al di sopra del normale livello di quelli giocati negli ultimi anni nei campionati Under21. Se arriveremo ad eseguire perfettamente i nostri schemi, sarà davvero difficile batterci.

Quale squadra temi di più?

Non ho ancora avuto modo di visionare le altre squadre partecipanti al campionato (quelle degli altri gironi n.d.r), ma credo che i Barbari risulteranno essere tra le squadre più temibili, per il loro gioco aggressivo e allo stesso tempo disciplinato che li rende una combinazione pericolosa per chiunque.


Roberto D'Amico | Ufficio Stampa Marines Lazio

Nessun commento:

Posta un commento