martedì 2 ottobre 2012

Back in black… | La Preseason dei Dragons Salento

Lecce, 2 Ottobre 2012 - C'è un sottile velo di pacato ottimismo a spolverare il dolce che i Dragons stanno minuziosamente preparando per celebrare l'inizio di questa nuova stagione. Tante novità, tanti buoni presupposti per dare all'incipit di questa annata sportiva il tono giusto e confermare quanto di buono costruito negli ultimi anni. Vito Nigro, coach dei salentini, ce le illustra con entusiasmo e lucidità:

"Qui a Lecce va tutto bene...diciamo che dopo l'ultima di playoff contro gli Achei Crotone non ci siamo più' fermati. Luglio e Agosto sono stati mesi di progettazione e sviluppo del nuovo programma. Gli allenamenti sono iniziati il 27 Agosto con un ottimo numero di ragazzi, sfioriamo le 50 unità. Le novità? Bene, iniziamo dal centro sportivo. Da quest'anno la nostra casa è il PALASPORT DON BOSCO di Lecce. Centro sportivo all'avanguardia, che ci permette di avere un campo d'allenamento fisso (open e indoor in casa di pioggia), una palestra all'avanguardia ed un magazzino tutto per noi. Altra novità è il Coaching Staff con l'aggiunta di personale qualificato, dal trainer coach al fisioterapista, dal defensive coordinator all'offensive line coach e se tutto va bene avremo delle belle sorprese. I nomi disponibili sul nostro sito www.salentodragons.it. Grazie a tutto questo l'atmosfera è magica!!!…diversa...tutto fila liscio nonostante il lavoro sia triplicato! I ragazzi lavorano cinque giorni su sette tra palestra e campo...e ad oggi il livello atletico è già di notevole importanza. La parola chiave di quest'anno è qualità! Qualità in tutto...dirigenziale, tecnica, organizzativa, mediatica.

Bilancio 2012?...Progetti 2013?...

"La stagione scorsa non la rimpiango poi così tanto! E' stato il primo anno di un progetto triennale e devo dire che non mi è dispiaciuto vedere ciò che ho visto. Facile dire poteva andare meglio, ma posso dirti che non eravamo all'altezza di un bowl. Come voto alla stagione scorsa darei un 6, considerando diversi fattori: 1. Innesto di nuovi giocatori a febbraio 2. Cambio radicale ed installazione nuovo playbook a febbraio. 3. componenti organizzativi che sono venuti a mancare. Quest'anno l'obiettivo è proprio spingerci oltre...Siamo avanti e già in largo anticipo con la preparazione atletica e tecnica! Siamo gia alla week 5 di allenamento...siamo in fase di definizione playbook per il nostro primo impegno internazionale che si terrà a Vienna il 20 ottobre...ma di questo te ne parlerò più' avanti!…La differenza quest'anno sarà la preparazione grazie al personale qualificato e l'attrezzatura da campo che i giocatori e coach avranno a disposizione per migliorare le proprie abilità".


Dacci qualche assaggio dei test-match, la curiosità è tanta...

"Le partite-Test sono in fase di programmazione. Saranno 3 e la prima è il 20 ottobre a Vienna contro i famosissimi Vikings. Un'iniziativa nata da un semplice dialogo quotidiano tra me e il Sig Chris, componente del Team Viennese che, dall'organizzare una semplice amichevole, è andato a finire ad un match internazionale ufficiale riconosciuto da federazione austriaca, italiana ed Efaf. Sarà uno show che l'Italia e l'Europa intera potranno seguire in live streaming...per noi un sogno che si sta realizzando. Ci saranno ospiti importanti tipo lo staff dell'ambasciata italiana in Austria, Istituto Culturale Italiano all'estero e molti altri. Colgo l'occasione per salutare Mr Chris e tutto lo staff dei Vikings, in particolare il loro presidente, persona fantastica che conosco personalmente. Come dire, a volte i sogni si realizzano! In bocca al lupo per una stagione che promette tante novità!"


Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento