martedì 17 maggio 2011

Roma Bowl: Legio XIII - Dubuque College Usa



Il prossimo 22 maggio a Roma alle ore 17, presso il centro sportivo “LONGARINA” ad Ostia Antica, la Legio XIII Roma incontrerà in amichevole il Team del College Americano di Dubuque nella prima edizione del ROMA BOWL. Un momento importante per la giovane franchigia capitolina. La Legio XIII, dopo appena un anno e mezzo di vita, organizza un evento unico affrontando una squadra di college americana dalla quale cercherà di imparare il più possibile. Vista l’importanza e la bellezza dell’evento, la società capitolina ha allargato l’invito ai giocatori di tutte le compagini d’Italia che hanno risposto in maniera entusiastica: tra tutte i Napoli 82ers che parteciperanno con ben 11 giocatori. La visita in Italia del College di Dubuque è legata al progetto “living a dream” ed organizzato dalla Global Football, di Patrick Steenberge, ex quarterback, per due stagioni sotto la guida di Ara Parseghian, di Notre Dame negli anni ‘70. Negli ultimi anni Steenberge ha organizzato i seguenti eventi: Global Junior Championship @ Super Bowl (1997-2004), Ciotola azteco in Messico (1997-2004), e Vulcano @ Bowl NFL Pro Bowl (1998-2000) con visite in Inghilterra, Francia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Russia, Germania, Spagna, Italia e Messico. Patrick ha anche aiutato a coordinare il Notre Dame Football Team Tour Alumni e Game ad Amburgo, in Germania, nel luglio 2000. Questo viaggio fornisce l'opportunità ai giovani atleti dilettanti, provenienti da diversi Paesi, di competere uno contro l'altro, imparando a conoscere le reciproche culture e cercando di unire i ragazzi di tutto il mondo attraverso il Football Americano. All’evento parteciperanno personalità dello sport e della politica del Lazio. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Roma e dal Municipio XIII del Comune di Roma.



Sarà il Centro Sportivo “Longarina” in Via di Castel Fusano 79 ad ospitare l’incontro amichevole di domenica 22 Maggio, che vedrà la Legio XIII opposta al Dubuque College. A vestire la maglie giallorossa ci saranno giocatori provenienti da tutta Italia. Tutti coloro che sono interessati ad un posto in campo per sfidare gli americani possono inviare una mail a info@legio13roma.it o contattare il Direttore Sportivo della Legio XIII Marco Bozzarini al numero 339.2083072. Saranno previsti allenamenti dedicati a preparare la formazione che sfiderà il Dubuque College. Nei prossimi giorni verrà diramato il programma ufficiale della manifestazione.
LEGIO STAFF

Sports Center will be the "Longarina" Via di Castel Fusano, 79 friendly host the meeting Sunday, May 22, which will see the Legio XIII opposed to Dubuque College. To wear the red and yellow jerseys, there will be players from all over Italy. All who are interested in a place in the field to challenge the Americans can send an email to our contact info@legio13roma.it Sporting Director Legio XIII, Marco Bozzarini mobile number 339.2083072. There will be dedicated training sessions to get ready for this challenge against the Dubuque College. The official program of the event will be available as soon as possible.
LEGIO STAFF




Maggiori informazioni sul sito ufficiale dei Legio XIII.

Nessun commento:

Posta un commento