domenica 8 maggio 2011

Match Report: BILLS-PIRATES 53-0 [8 Mag 2011]



I Bills Cavallermaggiore finiscono in bellezza la regular season battendo sul campo casalingo i Pirates Savona per 53 a zero. Ottima prestazione per la squadra di coach Paolo Bassi che ha raggiunto gli obiettivi fissati ad inizio campionato: playoff e record. Al secondo anno di esperienza la squadra cavallermaggiorese si è rivelata infatti come miglior team italiano. Il primo posto in classifica si va ad aggiungere all'importante record di punti totali fatti in un campionato nazionale di football a nove (304 punti totali) con una media superiore ai cinquanta a partita, grazie alla quale l'attacco dei Bills si posizione al primo posto. La partita è iniziata con il kick off dei Pirates che viene calciato due volte per poi essere ritornato immediatamente in touchdown da Marco Botta. Trasformazione sbagliata. Palla in mano all'attacco savonese che non riesce a chiudere il down, grazie anche ad un sack di Jerry Petrone. Entra squadra offensiva di casa che in tre azioni porta la palla in meta, azione ce viene però annullata per un fallo. Bills ci riprovano e rientrano in end zone segnando atri sei punti grazie alla corsa di Marwen Moumine. Passano pochi minuti di gioco con i pirati che guadagnano terreno, fino all'intercetto di William Petrone che porta la palla nuovamente in touchdown portando il punteggio sul finire del primo quarto a 18-0. Il secondo quarto si apre con un momento di stallo che vede entrambi gli attacchi gudagnare terreno per poi essere bloccati dalla formazione difensiva avversaria. A chiudere questa parte della partita poco interessante ci ha pensato il numero 34 dei Bills, William Petrone, runningback di fama nazionale, che porta la palla in mta ed aggiunge sei punti sul tabellone. Palla savonese che viene nuovamente intercettata dal solito W. Petrone, che consegna la palla al proprio attacco che effettua una nuova segnatura, annullata da un fallo tecnico (formazione illegale). Si chiude così la prima parte della partita che vede i Bills in vantaggio per 24 a zero.



Il terzo quarto si apre con il kick off calciato dai padroni di casa che consegnano la palla ai Pirates per poi riprendersela immediatamente con un favoloso intercetto di Giuseppe Gili riportato direttamente in end zone. Segue trsformazione in mezzo ai pali di Paolo Testa. Nuovo kick off e dopo tre azioni nuovo intercetto della difesa cavallermaggiorese con Luca Marini che regala la palla al proprio attacco che ne approfitta entrando in campo e segnando immediatamente con una corsa di William Petrone, cui non segue però trasformazione. Da questo momento entra in vigore la Mercy Rules (il tempo non si ferma mai in quanto la differenza di punti fra le squadre e superiore a 35). Rientra in campo la formazione di attacco dei Pirates che macina yards nonostante un forte sack di Jerry Petrone, ma che viene nuovamente bloccata da un intercetto di Luca Marini sullo scadere del quarto. Cambio campo e subito l'attacco ne approfitta con Marco Botta che porta in touchdown la palla sul passaggio del quarterback Peter Ferlemann. A trasformare ci pensa William Petrone con un passaggio in edn zone. Pochi minuti di gioco in mano ai Pirates e l'attacco a pochi secondi dalla fine riesce a segnare nuovamente con una corsa del giovane Moumine che viene trasformata grazie ad una corsa esterna di Botta. Il match si chiude così con il punteggio finale di 53 a zero pe ri padroni di casa che possono vantare una stagione perfetta sotto la guida dell'head coach Paolo Bassi e dello staff tecnico composto dai fratelli Petrone, Peter Ferlemann e Silvio Ornati. Durante la partita sono statti inoltre efettuati numerosi ottimi placcaggi ad opera di Gianluca Chiappetta, Gabriele Donalisio, Giuseppe Gili, Eros Mascali, Jerry Petrone, Paolo Testae Gabriele Marengo. Ora non resta che attendere la stesura dei play off per sapere quale sarà la prossima squadra che affronterà i Bills Cavallermaggiore, che sicuramente punteranno alla finale del campionato.

Davide Olocco | Ufficio Stampa Bills | Cavallermaggiore (CN)




Si è concluso come da pronostico l'ultimo appuntamento di regular season per i Junkers Pirates Savona, nel campionato di serie B di football americano, ospiti dei Bills Cavallermaggiore. Come nell'incontro di andata, la supremazia dei piemontesi non ha concesso nemmeno le briciole al giovane team savonese per un 53 a 0 che non lascia nulla alla cronaca se non un elenco copioso di segnature. Evidente la differenza tecnica tra una delle formazioni candidate alla vittoria finale ed un'altra che, a tutti gli effetti, è stata comunque una rivelazione assoluta in questo campionato. "Ora finalmente possiamo dire la parola tabù: playoff - esordisce come di consueto un raggiante Eugenio Meini, direttore sportivo dei Pirates - il risultato di questa partita non intacca minimamente l'umore dei nostri ragazzi. Abbiamo raggiunto un traguardo storico per la nostra piccola società, e forse proprio nell'anno in cui meno ce lo aspettavamo, e questo in virtù dell'importante rinnovamente del nostro roster. - prosegue Meini - Ora ci attende una trasferta che ha il sapore della storia, a Ferrara contro le Aquile. Oltre sessanta anni di storia in due, loro che sono una delle 5 stelle, che per chi calca i campi da almeno un quarto di secolo significa qualcosa di davvero importante. Le Aquile si presentano alla griglia di questi playoff come la migliore prima della conference e questo significa che non sarà una partitella". La data è in via di definizione, nel week-end del 28-29 maggio, e verrà comunicata ufficialmente a breve. Per l'occasione, per voce del presidente Giacchello, i Pirates Savona comunicano che metteranno a disposizione un pulman per coloro che vorranno seguire la squadra nella trasferta di Ferrara. Tutte le informazioni saranno disponibili attraverso i canali dei Pirates (sito e social network).

Ufficio Stampa Pirates | Savona




Nessun commento:

Posta un commento