sabato 7 maggio 2011

Match report: BLACK HAMMERS-CRUSADERS 0-38 [7 Mag 2011]



I campioni d’Italia in carica chiudono la regular season nella maniera migliore, incamerando anche il dodicesimo punto su sei gare disputate. Grazie a questo ruolino inarrestabile la gara degli ottavi di finale si giocherà a Cagliari nel week – end del 28/29 maggio. Bisognerà aspettare ancora qualche ora prima di conoscere i prossimi avversari, ma ormai è quasi certo che a salpare verso l’isola saranno i Dragons Salento di Surbo, enclave di Lecce. I pugliesi hanno chiuso al secondo posto il girone B Sud alle spalle dei Patriots Bari con 8 punti, scaturiti da quattro vittorie e due sconfitte. La partita di questo pomeriggio ha offerto pochi spunti interessanti. Gli ospiti preferiscono azionare il diesel in attacco: vanno al riposo con un “esiguo vantaggio” propiziato dalle metodiche infiltrazioni di due big offensivi quali Matia ‘Air’ Pisu e Andrea Delussu. I crociati sono rimasti un po’ perplessi per la mancata convalida di due mete realizzate dallo stesso Pisu (una per tempo) che avrebbero dato al risultato una fisionomia più consona ai risultati finora incamerati. Il coaching staff ha voluto lasciare spazio a diversi giovani che in linea si sono fatti valere. Il centro Xuan De Mattia, per esempio, ha disputato il suo primo match da titolare. Al rientro dagli spogliatoi i rosso argento appaiono maggiormente ispirati, complici anche gli aggiustamenti studiati da Giacomo Clarkson e Riccardo Frau. E il divario a favore dei sardi cresce con le sortite dei soliti Pisu, Delussu e Mattia ‘Scheggia’ Contu. Si arriva ai 38 punti complessivi con le realizzazioni aggiuntive di Simone ‘Cioccia’ Moccia e la prodezza di Enrico Casciu che placca il quarterback avversario ancora impantanato nella sua area. A fine contesa destano preoccupazioni le condizioni di Gianfranco ‘Gespa’ Farris uscito malconcio da un contrasto ma i compagni sono ottimisti circa il suo recupero per la prima dei play – off.



I COMMENTI DEL DOPO GARA
Giacomo Clarkson (Head coach Crusaders Cagliari): “Quando nel secondo tempo l’attacco si è ripreso, abbiamo marciato con maggiore continuità. A mio avviso è stata una partita nervosa senza motivo. In fin dei conti ci va bene averla chiusa così, nel senso che più o meno siamo tutti sani. Dei Dragons Salento sappiamo poche cose, ma cercheremo di carpire qualche informazione in questo lasso di tempo che ci separa dagli ottavi di finale”.

Riccardo Frau (Offence coordinator Crusaders): “Non so ancora se definirmi soddisfatto oppure no. Sono contento per la vittoria, però potevamo fare meglio tante cose, penso che ci siamo tanti particolari su cui dobbiamo lavorare ancora. Preferisco comunque tamponare le falle in seguito ad una vittoria piuttosto che farlo dopo una sconfitta. In quel caso avrebbe potuto crearci non pochi problemi umorali. Per fortuna abbiamo a disposizione tre settimane per prepararci al meglio; vedremo di sistemare quelle piccole cose che non sono andate bene oggi.”.

Xuan De Mattia (Centro Crusaders): “La gara è stata molto combattuta, inizialmente non è andata granché bene in linea perché siamo stati poco reattivi e altrettanto aggressivi in determinate azioni. Forse abbiamo preso alla leggera l’incontro, forse non c’era abbastanza concentrazione. Considerando che era la mia prima esperienza come centro titolare in senior pensavo di non essere all’altezza. Invece ho saputo reggere i ritmi della partita, ogni tanto ho commesso qualche piccolo errore, però in generale ho giocato abbastanza bene. Il nostro è stato fino a questo momento un buon campionato anche se è ancora da definire; siamo stati convinti, ma dobbiamo continuare ad esserlo anche nelle prossime gare. Ritengo che l’allenamento costante sia la migliore ricetta per fare bene. Oggi ho visto belle azioni da parte della difesa e della linea d’attacco e mi sono piaciuti molto i runningback”.

Gipi Puggioni | Ufficio Stampa Crusaders | Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento