giovedì 5 maggio 2011

Match Preview: Black Hammers-Crusaders



L’ULTIMA DI REGULAR SEASON | L’ambiente scalpita, c’è tanta curiosità sul nome dei prossimi avversari che, dopo la fase a gironi, i Crusaders affronteranno nella corsa verso la finale di Conference. Ma nessuno ha le idee chiare, compreso il presidente dei Crusaders Emanuele Garzia che non ama fare in anticipo questo tipo di calcoli. Si fa largo l’ipotesi Salento Dragons, seconda forza del girone Sud B, ma nessuno ha il coraggio di mettere le mani sul fuoco. Manca ancora un match da onorare a conclusione di una prima fase dove i cagliaritani non hanno trovato ostacoli. Nella trasferta ad Ostia partiranno in 28, coaching staff compreso, e alla comitiva si unirà anche Luca Giraldi che per un infortunio è restato per diverso tempo a bordo campo. Rimangono a casa, ancora convalescenti, Mattia ‘Donori’ Mura, Marco ‘Mister Muscolo’ Melis, e Alessandro Delussu; si spera di riaverli tutti interi per i play - off. Garzia conta in un ennesimo risultato favorevole: “I play – off sono stati raggiunti – dice – però sarebbe bello migliorare ancora la nostra posizione che ci consenta di giocare sempre in casa. L’apporto del pubblico è per noi molto importante e ci avvantaggerebbe di sicuro”.

CLARKSON: «IL PROBLEMA STA NELLA CONTINUITÁ DELL’ATTACCO»

Al termine della gara di domenica scorsa l’head coach Giacomo Clarkson non è rimasto molto contento della prestazione dei suoi ragazzi. E durante la prima seduta di allenamento settimanale ha messo i puntini sulle i: “Sono state dette le cose che dovevano essere dette, chiarisce l’avvocato cagliaritano - se hanno capito lo vedremo nel continuo della stagione. Il problema maggiore è stata la poca continuità in attacco. Problema che coinvolge tutti gli attaccanti e sul quale occorrerà lavorare duramente”.

Stai facendo sperimentazione in chiave play - off? Che tipo di nuovi schemi potrebbe assimilare una squadra come i Crusaders?

La volontà di provare qualche cosa di nuovo c'è. Certo, a questo punto della stagione è difficile introdurre qualcosa di radicalmente nuovo, ma noi proveremo lo stesso a metter su qualcosa di inaspettato.

Contro i Black Hammers che modello di gioco vorrai trasmettere ai rosso argento?

Non abbiamo previsto nulla di particolarmente “stravanato”. Vorrei solo che i ragazzi giocassero con cuore e impegno massimi. Sono i presupposti senza i quali non si va da nessuna parte.

Pensi che in casa loro possano giocarvi brutti scherzi?

Spero di no. In linea di massima, non mi attendo particolari sorprese da parte loro per quello che riguarda il sistema di gioco. Tutte le squadre hanno una loro filosofia offensiva, ed è difficile mutarla radicalmente nel giro di una settimana. Mi aspetto, in ogni caso, che cercheranno di vincere la partita, come è ovvio che sia. E noi cercheremo di fare il nostro meglio per impedirglielo.

Gipi Puggioni | Ufficio Stampa Crusaders | Cagliari


Le altre interviste sul sito ufficiale dei Crusaders.

Nessun commento:

Posta un commento