martedì 3 maggio 2011

Match Report: CENTURIONS-BLITZ 13-16 [1 Mag 2011]



Risultato finale che rispecchia l'andamento dell'incontro. In vantaggio nel secondo quarto per gli alessandrini con la meta di Marco Pavan, runner #48 (MVP Centurions) che fora la difesa ciriacese con una corsa di 10 yds. Buono il calcio addizionale e il primo tempo termina con il punteggio di 7 a 0 per i padroni di casa. I Blitz ripartono alla ripresa delle ostilità con la chiara intenzione di segnare. E questo puntualmente avviene con una bella ricezione del giovane Pitton Andrea, ricevitore #81 che ben imbeccato da Elia Giachino, qb #9, oggi in gran spolvero sopratutto nel gioco aereo, avvicina i Blitz ai padroni di casa. Nulla la trasformazione. Ripartono i padroni di casa che con una serie di giochi su corse e lanci si portano a ridosso della endzone ciriacese che viene violata per la seconda volta da una qb sneack, ossia, corsa del qb, ad opera del monumentale regista dei Centurions che risponde al nome di Stefano "Panz" Panzini. Nulla questa volta la trasformazione. Partita chiusa? Niente affatto. I ragazzi di coach Ariaudo ricominciano a macinare yard e con l'ennesimo lancio di Elia che imbecca il ricevitore #89 Stefano Castagneri, riporta in perfetta parità l'incontro con il calcio da un punto del cecchino Parrella.



Mancano pochi minuti alla fine dell'incontro e il rischio dei supplementari si avvicina. Sale in cattedre la difesa ciriacese che obbliga gli avversari a riconsegnare la palla sulla metà campo. A questo punto, con una oculata gestione dell'orologio, le corse dei runner #31 De Bastiani J.L e del #1 Hilgard Llana, portano l'offense ciriacese in raggio da filed goal. Il preciso #99 Tony Parrella, ben gestito dall'holder Elia Giachino, infila i pali per i tre punti del definito sorpasso dei nostri ragazzi. 16 a 13. Non accade praticamente più nulla nei secondi mancanti e il fischio del referee Tansini, suggella il primo successo della stagione per i Blitz! Gioia incontenibile da parte ciriacese e delusione nelle file degli alessandrini che rivedono la finale dello scorso anno, puniti sempre da un calcio di Parrella nei secondi finali. Aldilà del risultato che era influente per il prosieguo della stagione, si è assistito ad un piacevole incontro, affatto scontato e con un batti e ribatti che ha divertito ed appassionato il pubblico presente.




I Blitz sono scesi ad Alessandria con il numero minimo ammesso in campo, 18 atleti, considerando che il #47 Daniele Celli, degente dalla brutta lesione al ginocchio, non ha praticamente giocato e il numero rubato è della maglia di Daniele Torrente che dovendo giocare in linea d'attacco e ha scelto il numero 75. E' stata una grande prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo, anche in doppio e a volte, triplo ruolo, che non si sono risparmiati e hanno buttato in campo tutto quello che potevano dare. Il coaching staff ha gestito l'emergenza al meglio. Coach Claudio Ariaudio per l'offense ha miscelato i giochi, ruotando i giocatori a disposizione e utilizzando al meglio le risorse rimaste. Ennesima prova positiva anche per la difesa di coach Paolo Paschetto, anche lui costretto a gestire gli uomini presenti e motivandoli al meglio. Alla fine, dovendo scegliere il migliore in campo si è optato per l'intero gruppo, nessun escluso, tutti motivati e decisi a far bene. Molto bello e simpatico il post game party presso la Cooperativa di S.Michele che ha rifocillato entrambi i team uniti e senza remore alcuna, con una succulenta cena, birra e musica dal vivo a ritmo di Rock & Roll. Con la partenza del nostro pullman si è rischiato di portarci a casa persino un giocatore alessandrino, certo Mirko Longino, decisamente "carico di birra" che continuava a festeggiare la riuscita serata sul pullman. Domenica 8 Maggio si replica sul campo amico di Via Biaune, kickoff alle ore 14,30 sempre contro la compagine alessandrina. Il post game party promette bene anche questa volta! Vi attendiamo tutti numerosi a tifare Blitz e bel gioco.

Ufficio Stampa Blitz | Ciriè (TO)






Nessun commento:

Posta un commento