mercoledì 4 maggio 2011

Aquile: In attesa di conoscere gli sfidanti



Conclusa la regular season senza alcuna sconfitta le Aquile attendo ora con grande interesse le prossime due giornate di campionato nel corso delle quali si apprestano a giocare l'ultimo atto anche le rimanenti formazioni della conference North. Per quanto riguarda il girone “D” domenica prossima si sfideranno in un match all’ultimo respiro i Neptunes Bologna contro i Cavaliers Castelfranco, la formazione vincitrice guadagnerà l’ultimo lasciapassare per i playoff. Per quanto riguarda gli altri raggruppamenti della conference “North” i giochi sembrano ormai fatti, ed anche le ultime partite della regular season non dovrebbero modificare sostanzialmente la griglia delle fasi finali. Infatti nel girone “A” i forti Bills di Cavalermaggiore hanno conquistato in anticipo la leadership del raggruppamento lasciando la seconda piazza ai Pirates di Savona.



Il raggruppamento “B” è stato dominato dai Warriors Bologna anch’essi imbattuti ed a punteggio pieno, con i Wolfpack La Spezia attualmente al secondo posto che dovrebbero riuscire a strappare il biglietto per l’accesso alla seconda fase della stagione. Infine nel girone “C” i Blue Storms Gorla Minore hanno sbaragliato tutte le squadre avversarie aggiudicandosi la prima posizione, mentre al secondo posto dovrebbero classificarsi i Seamen Milano. Una volta terminati i recuperi sarà quindi possibile stilare la classifica finale ed apprendere così i prossimi avversari degli estensi, ma già adesso osservando le classifiche appare ragionevole pensare che i ferraresi potranno trovare nei quarti di finale i Seamen Milano. Come ricorda l’head coach Matteo Mantovani a fine maggio con l’inizio dei playoff prenderà il via anche un nuovo campionato, dove ogni partita rappresenterà una finale, non saranno ammesse distrazioni e non sarà sufficiente giocare bene ma conterà molto di più la forza mentale con la quale i giocatori riusciranno ad entrare in campo, mantenendo alta l’intensità sino al termine di ogni partita. Insomma la strada per conquistare la finalissima del 25 giugno è sicuramente lunga e tortuosa, tutte le squadre che hanno conquistato l’accesso alla seconda fase sono attrezzate per proseguire la scalata e solamente il campo dirà quale sarà la migliore.

Ufficio Stampa Aquile | Ferrara




Al motovelodromo nuovo appuntamento con il flag football. Conclusa la regular season senza sconfitte e in attesa di gettarsi nei playoff in programma a fine maggio, le Aquile si gustano un meritato riposo con gli occhi puntati con interesse sulle rimanenti partite di campionato della conference nord, che nel week end concluderà ufficialmente la stagione decretando di fatto gli ultimi lasciapassare disponibili per l’accesso alla seconda fase. Lunedì sarà quindi possibile dare un nome ai prossimi sfidanti che sabato 28 maggio affronteranno le Aquile nella prima di playoff, match valevole per i quarti di conference. Ma l'attività delle Aquile non si ferma, approfittando della pausa la società estense ha organizzato per sabato pomeriggio un nuovo bellissimo e divertente appuntamento al velodromo di Porta Catena con la 5° edizione del “Football Day” dedicato agli studenti delle scuole superiori ferraresi. Ragazzi e ragazze dei licei ferraresi si sfideranno quindi nel consueto torneo di flag football, come sempre tutti i partecipanti nelle ultime settimane sono stati preparati dal coach del “programma scuole” delle Aquile Fabrizio Peretto, con un corso intensivo e coinvolgente che ha permesso agli studenti di conoscere ed imparare i fondamentali del football americano, in sicurezza, senza i rischi del contatto fisico. Tutti i protagonisti scenderanno in campo seguiti come sempre dai loro docenti e dallo staff tecnico della società estense, e per oltre due ore daranno vita a match appassionati e combattuti. Insomma l’ennesimo pomeriggio di sport piacevole e coinvolgente che, oltre a divertire tutti i partecipanti, premia anche gli sforzi della società che in questo progetto dedicato ai più giovani ha sempre creduto. Infatti, grazie alla passione dei responsabili e soprattutto del coaching staff del “progetto scuole” stanno arrivando anche i primi ottimi risultati, ad oggi dopo soli quattro “open day” sono più di una ventina i ragazzi che hanno deciso di dedicarsi al football americano entrando nel settore giovanile delle Aquile, un risultato davvero incoraggiante.

Ufficio Stampa Aquile | Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento