domenica 29 maggio 2011

Match Report: CARDINALS-CRABS 42-14 [29 Mag 2011]



Quarti di finale del campionato di football a 9 con in campo i CARDINALS provenienti dal risultato di 6-0 contro i CRABS Pescara, secondi nel loro girone con il risultato di 4-2. Giornata di sole e spettacolo al campo di Tommaso Natale che ospita la sfida tra la quarta e la quinta della conference Sud. Cardinals subito in spolvero: la prima azione è un ritorno di kickoff che Abbadessa riporta in meta. 6-0 dopo venti secondi. Si riparte ma l'attacco di Pescara non gira come dovrebbe, punt e palla ai Cardinals che segnano ancora con Spinelli su corsa, trasformando poi alla mano con lo stesso RB. Palla a Pescara ma la difesa dei padroni di casa è un muro invalicabile, ancora punt degli ospiti. Palla ancora Cardinals, bel drive diretto dal qb D'Amico che lancia per i suoi ricevitori e completando un bel TD pass su Abbadessa per il 20-0. Try fallita e palla a Pescara. I rosso blu sono solidi ma la difesa dei Cardinals reagisce bene e costringe gli ospiti ancora al calcio. I cardinals non chiudono il drive, palla a Pescara ma non va. cards in attacco ma non si finalizza, punt dei padroni di casa che recuperano la palla. Siamo nel secondo quarto e D'amico alla fine di un bel drive con lanci e corse sigilla personalmente per il 26-0 convertito da Di Salvo su calcio per il 27-0. Dopo la pausa Pescara in attacco che non completa; anche l'attacco Cards non chiude il suo drive e calcia. Cosi' farà Pescara che oggi ha trovato nella difesa dei palermitani grande attenzione. Palermo recupera la palla dopo il calcio di allontanamento e manda subito in TD Spataro su TD pass di 40 Yds di D'Amico. 34-0 con la try calciata da Di Salvo. Pescara non si arrende: bel drive d'attacco che conclude in TD una corsa del numero 89 Ciccolallo per il 34-6. Try stoppata e si calcia. Onside kick dei Crabs che sorprendono lo special team del ritorno dei Cardinals. Palla blu e lancio sul TE Marino che recupera un lancio deflettato e si invola in TD. La partita si riapre. 34-14 con la conversione del team in maglia rosso blu. Inizia l'ultimo periodo e i Cards reiniziano a macinare campo arrivando sulle 20 ma complice una penalità non finalizzano il 4° down per la segnatura. Palla agli adriatici che pero' non superano la difesa attenta dei biancogranata e vanno al punt. Ancora Cardinals in attacco con lancio su Spataro e Spinelli segna su corsa per il 40-14 che lo stesso Spinelli converte da due per il definitivo 42-14. Per il resto attacchi che si alternano dando spazio ai backup e Cardinals che ci provano fino alla fine, ma sono fermati sulle due avversarie dal cronometro malgrado il tentativo del giovane Lequaglie di entrare in end zone. Una bella giornata, una bella gara con una cornice di pubblico allietato dal gruppo cheerleeaders dei Cardinals.



Spinelli RB dei Cardinals: "siamo contenti del risultato, soddisfatto di me ma soprattutto del collettivo". Spataro, WR dei Cardinals: "Una soddisfazione personale per il successo dei Cardinals. andiamo a Salerno per giocarcela al 100%." Magri', OL dei padroni di casa: "e' stato emozionante giocare il mio primo playoff davanti al nostro pubblico e in particolare dedico la vittoria al mio piccolo Alessio, che spero condivida questa passione presto."

Ufficio Stampa Cardinals | Palermo




Sole e spettacolo in terra siciliana hanno accolto l’ultima partita della stagione dei Crabs. Dopo una trasferta estenuante iniziata alle 4 di mattina, che ha sicuramente condizionato la prestazione degli adriatici, allo Sport Village Tommaso Natale di Palermo, si è tenuta la sfida dei quarti di finale del Campionato italiano CIF9 tra i Palermo Cardinals ed i Pescara Crabs finita 42-14 per i palermitani. La partita si è messa subito male per i pescaresi, dopo che nella prima azione dell’incontro, in seguito al ritorno di kickoff, Abbadessa riporta la palla in touch down ed è subito 6-0. Poco dopo, la squadra di casa allunga nuovamente le distanze con un touch down su corsa di Spinelli ed è sempre lo stesso giocatore a portare a segno una trasformazione da 2 punti. L’attacco pescarese fa molta fatica a macinare terreno, merito anche della preparatissima difesa dei Cardinals che costringono diverse volte i biancorossoblu al punt. I Cardinals riescono a segnare di nuovo con il solito Abbadessa che riceve su un lancio del QB D’Amico e porta la propria squadra sul 20-0. Nel secondo quarto predominano le due difese e l’attacco siculo viene anche costretto ad un punt, ma quasi alla fine del primo tempo, il QB palermitano porta la palla in TD, convertito con un calcio da Di Salvo e il punteggio cambia nuovamente sul 27-0. Inizia il secondo tempo e qualche minuto dopo un TD di Spataro, con conseguente trasformazione del kicker Di Salvo porta i Cardinals sul 34-0. Finalmente i Crabs riescono a fare breccia nella difesa avversaria e in seguito ad una corsa del QB D’Onofrio, segnano il loro primo Touch Down dellla partita, segnando 6 punti sul cartellone. Poco dopo, una nuova ottima transizione dei pescaresi si conclude con un lancio di D’Onofrio su Busto che riceve e resistendo ad un placcaggio, si invola in una corsa di oltre 50 yards e porta la palla in meta. La partita sembra quasi riaperta, ma i Cardinals riescono ad infliggere il colpo di grazia con una corsa di Spinelli che porta la palla in touch down e in seguito calcia tra i pali portando il punteggio sul definitivo 42-14. Per i Crabs sono da sottolineare le prove di Palma e Labianca. Con la sconfitta di Palermo, si è chiusa così la stagione dei Pescara Crabs, i quali possono ritenersi estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti, riuscendo ad arrivare ai play off nel secondo campionato disputato dalla giovane squadra.

Sandro Briamonte | Ufficio Stampa Crabs | Pescara










Nessun commento:

Posta un commento