lunedì 19 novembre 2012

U21 | Ravens-Dolphins Match Report

La prima trasferta stagionale non porta buone notizie: gli Energy Building Dolphins Ancona tornano nelle Marche senza la vittoria e con pochissime speranze di qualificarsi per i playoff, di contro i Ravens Imola concludono il loro percorso lungo la stagione regolare restando perfetti, ovvero 6 partite disputate e 6 vittorie conquistate, ora per loro qualche settimana di pausa nelle quali scopriranno i loro rivali per il quarto di finale che disputeranno in casa nel weekend tra l'8 e il 9 Dicembre .

In fase di presentazione avevamo decantato le lodi della difesa degli emiliani, era quindi fondamentale non far scappare via i padroni di casa nel primo quarto, cosa che invece è poi accaduta: partono forte i Ravens guidati dal QB Slusarz che trova modo di varcare la linea di meta correndo lui stesso e le cose vanno precipitosamente a sud quando nel primo snap offensivo i Blue Dolphins perdono palla: Soltana si fa intercettare da Baccilieri e consegna agli avversari una posizione di campo troppo ghiotta da non poter essere sfruttata, come effettivamente accade. In un amen quindi i primi della classe si trovano avanti di 14 punti con tutta l'inerzia dalla loro, se non bastasse l'effettiva forza della loro difesa.


Ancona però reagisce, i ragazzi allenati da coach Paolucci non si perdono d'animo e grazie ad un bel drive guidato dal QB Soltana arrivano fino ad una yard dal TD, qui però pasticciano e devono accontentarsi di mandare in campo lo special team per il FG, la situazione si fa ancora più amara: dal sognare 7 punti, al doversene fare bastare 3 sino al vedere il tabellone del punteggio restare inchiodato a quota zero, perché Garbini vede il suo calcio finire fuori dai pali e Imola ringrazia.

Questo per certi versi è un punto di svolta della partita, che per il resto della prima metà vede i “corvi” gestire bene gli attacchi avversari senza però tornare a pungere offensivamente. Si va al riposo sempre sul 14-0, che diventa 21-0 con il primo drive del terzo periodo. Recuperare uno svantaggio del genere è ora davvero improbabile, Soltana e soci ci provano comunque iniziando ad allungare il campo con lanci sul profondo, uno dei quali però viene nuovamente intercettato da Morara e addirittura riportato in TD dall'altra parte, un pick 6 che è la pietra tombale su chi vincerà questa importantissima partita.


A football però si gioca sino alla fine, giocatori con ormai una certa esperienza come Soltana e Limitone lo sanno bene ed è infatti grazie ad un drive che cavalca spesso l'intesa tra i due che i Dolphins mettono comunque a segno punti sul tabellone, grazie ad una corsa del QB che tiene la palla dopo lo snap e corre lui stesso.

Il touchdown di Cira, RB degli emiliani, sancisce il risultato finale di 34-7 per i padroni di casa. Ora Ancona non è più padrona del suo destino, servono 2 vittorie nelle restanti due trasferte (prossima settimana a Firenze, contro i Guelfi, quella successiva a Forlì contro i Titans Romagna) e soprattutto serve che Pisa perda in casa contro i Titans. La sconfitta per 3 a 0 di week 4 contro gli Storms continua a tormentare i sogni dei giovani delfini, purtroppo nella realtà c'è poco di cui gioire al momento.


Francesco Ciavattini | Ufficio Stampa Dolphins Ancona

Nessun commento:

Posta un commento